Calciomercato.com

  • AC Milan via Getty Images
    Milan Futuro bello ma inconcludente: zero gol su azione, Camarda guida la possibile svolta

    Milan Futuro bello ma inconcludente: zero gol su azione, Camarda guida la possibile svolta

    • Daniele Longo
    Appuntamento con la vittoria rimandato. Il Milan Futuro è tornato dalla trasferta del Romeo Neri di Rimini con una sconfitta per 1-0 immeritata per qualità del gioco espresso da capitan Zeroli e compagni. Il legno centrato da Liberali fotografa alla perfezione il momento attraversato dai giovani rossoneri: tante occasioni create ma non concretizzare per un mix di sfortuna e poca cattiveria. 

    IL MONITO DI BONERA - Il tecnico del Milan Futuro Daniele Bonera è stato chiaro nella conferenza stampa  post partita: "Sicuramente abbiamo fatto un ottimo primo tempo - riporta NewsRimini -, abbiamo avuto anche delle buone situazioni, purtroppo negli ultimi 25-30 metri non siamo troppo precisi. C’è stato annullato un gol per fuorigioco, ma al di là di quello credo che dobbiamo lavorare di più, in silenzio, perché adesso c’è da stare zitti e lavorare”. L’obiettivo che la dirigenza sì è posta fin dalla nascita del progetto si può sintetizzare nella volontà di far crescere i propri giovani talenti in termini di esperienza e conoscenze tattiche. Il percorso prevedeva delle difficoltà iniziali che sono puntualmente materializzate con due pareggi e tre sconfitte nelle prime cinque uscite. Fare dei processi a questo punto della stagione sarebbe totalmente fuori contesto ma il monito di Bonera servirà al gruppo per aumentare il senso di responsabilità perché la maglia indossata é quella rossonera e bisogna sempre coltivare l’ambizione di ottenere la vittoria su ogni campo e contro qualsiasi avversario. 

    PROBLEMA DEL GOL- Con un reperto offensivo che può contare sull’istinto da killer dell’area di rigore di Camarda e sul talento dei vari Liberali, Cuenca e Chaka Traorè il Milan Futuro deve fare meglio. La squadra fa tanta, troppa fatica a trovare la via della rete: un solo gol realizzato proprio da Camarda ma su calcio di rigore. E proprio su questo aspetto che Bonera dovrà concentrare il lavoro in vista del prossimo impegno in campionato contro la Spal. In attesa di un apporto diverso degli over Longo e Fall (voluto espressamente da Bonera ndr) ecco che arrivano i primi esami per Camarda e Liberali. 

    Altre Notizie