Getty Images
Milan, Fonseca si gioca l’ultima chance scudetto contro l’Atalanta
- 21
OBIETTIVO SCUDETTO- Venerdì sera a Bergamo sarà una sfida tra una squadra, il Milan, che non ha mai nascosto di voler scudetto e di un’altra, l’Atalanta che quella parolina proprio non la vuole pronunciare ma viene indicata dagli avversari come una seria candidata. Anche molto più concreta dei rossoneri. D’altronde la classifica attuale parla chiaro: tra la Dea e il Diavolo ci sono nove punti di differenza con una partita da recuperare dal Milan.
ESAME - La sensazione più diffusa in questa vigilia è che la partita ha un valore specifico superiore per il Milan. Diciamocelo chiaramente: in caso di sconfitta il Milan scivolerebbe a un meno 12 dall’Atalanta e a un meno 13 così perdendo quasi ogni residua possibilità di vincere il titolo e la seconda stella. Che al momento appare come una convinzione esclusiva di Fonseca così chiamato a riaccendere gli entusiasmi della piazza. Il tecnico portoghese è chiamato a superare questo ostacolo con una mentalità diversa, ambiziosa.
LA FORMAZIONE- Per vincere in casa dell’Atalanta il Diavolo deve fare una prestazione matura, intensa, tignosa e preparata. Fonseca ha annunciato la conferma di Musah dal primo minuto con Fofana e Reijnders in mediana, un Theo sempre più bloccato sulla sinistra con Emerson Royal sulla fascia opposta. In attacco spazio al tridente tutta fantasia, strappi e talento formato da Pulisic, Leao e Morata.
Commenti
(21)Scrivi il tuo commento
Ma quante chance ha Fonseca? Ma poi, anche se lo cambiano non succede nulla, i giocatori sono que...