Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Fonseca si gioca l’ultima chance scudetto contro l’Atalanta

    Milan, Fonseca si gioca l’ultima chance scudetto contro l’Atalanta

    • Daniele Longo
    Fonseca ha parlato di modello Atalanta a ragion veduta perché i bergamaschi, con Gasperini, ha riscritto la geografia del pallone. Il 22 maggio scorso all'Aviva Stadium di Dublino alzava al cielo l’Europa League contro una squadra, il Bayer Leverkusen, che non aveva mai perso prima in stagione. E in questo avvio sta mettendo paura a tutte le avversarie con ben otto successi consecutivi. 

    OBIETTIVO SCUDETTO- Venerdì sera a Bergamo sarà una sfida tra una squadra, il Milan, che non ha mai nascosto di voler scudetto e di un’altra, l’Atalanta che quella parolina proprio non la vuole pronunciare ma viene indicata dagli avversari come una seria candidata. Anche molto più concreta dei rossoneri. D’altronde la classifica attuale parla chiaro: tra la Dea e il Diavolo ci sono nove punti di differenza con una partita da recuperare dal Milan. 

    ESAME - La sensazione più diffusa in questa vigilia è che la partita ha un valore specifico superiore per il Milan. Diciamocelo chiaramente: in caso di sconfitta il Milan scivolerebbe a un meno 12 dall’Atalanta e a un meno 13 così perdendo quasi ogni residua possibilità di vincere il titolo e la seconda stella. Che al momento appare come una convinzione esclusiva di Fonseca così chiamato a riaccendere gli entusiasmi della piazza. Il tecnico portoghese è chiamato a superare questo ostacolo con una mentalità diversa, ambiziosa. 

    LA FORMAZIONE- Per vincere in casa dell’Atalanta il Diavolo deve fare una prestazione matura, intensa, tignosa e preparata. Fonseca ha annunciato la conferma di Musah dal primo minuto con Fofana e Reijnders in mediana, un Theo sempre più bloccato sulla sinistra con Emerson Royal sulla fascia opposta. In attacco spazio al tridente tutta fantasia, strappi e talento formato da Pulisic, Leao e Morata. 

    Commenti

    (21)

    Scrivi il tuo commento

    gianni99
    gianni99

    Ma quante chance ha Fonseca? Ma poi, anche se lo cambiano non succede nulla, i giocatori sono que...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie