Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan: Fonseca salva la panchina con una mossa geniale, ma la vera vittoria è quella di un gruppo che lotta per lui

    Milan: Fonseca salva la panchina con una mossa geniale, ma la vera vittoria è quella di un gruppo che lotta per lui

    • Daniele Longo
    Adrenalina rossonera a San Siro. Gabbia manda in paradiso il Milan con un gol che pesa come un macigno. Aveva ragione Fonseca quando raccontava in conferenza stampa di una squadra che si era preparata al derby in maniera fantastica: il successo è decisamente meritato per la qualità del gioco espresso e per il numero di occasioni da gol create. Dopo 6 derby persi questi tre punti rappresentato una liberazione dal punto di vista mentale e una iniezione di fiducia straordinaria per affrontare i prossimi impegni tra serie A e Champions League.

    LA FORZA DELLE IDEE - Fonseca ha vissuto una vigilia tremenda, quasi da allenatore con la data di scadenza già ben visibile. Il tecnico portoghese ha dimostrato classe, determinazione e coerenza. Bravissimo nel saper isolare la squadra dalle critiche. Paulo si è messo a lavorare sul campo avvalorando una teoria: le idee salvano sempre. La scelta di passare al 4-2-4 è stata geniale e vincente allo stesso modo. Il suo Milan ha giocato bene al calcio mettendo in costante difficoltà un avversario forte e che stava meglio dal punto di vista mentale come l’Inter. Chapeau. 

    PANCHINA IN SALVO - La notizia di serata è quella di un Fonseca che salva la panchina. Con pieno merito. Ma nella testa del tecnico portoghese c’è il sacrificio di Morata e Abraham, l’attenzione di Theo Hernandez. La grinta di Fofana abbinata al voglia di riscatto di Emerson. In una notte perfetta Fonseca allontana l’esonero e trova una squadra che vuole lottare anche per il suo allenatore. 

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie