Getty Images
Milan, Fonseca: "Leao? Per me è come Musah e Loftus-Cheek, lo status non va in campo"
- 102
Al termine della partita Paulo Fonseca, tecnico dei rossoneri, è intervenuto a Sky Sport per commentare il successo: le sue dichiarazioni.
VITTORIA PIU' IMPORTANTE, PER FOFANA NON UN BEL MILAN - "Era più importante vincere ma non sono d'accordo con Fofana. Abbiamo avuto bei momenti nella partita, ma l'importante era vincere. Meritavamo di fare più gol per quanto fatto nella ripresa".
TESTA AL REAL MADRID - "Sono sempre galvanizzato per tutte le partite, non penso che quella con il Real Madrid sia più importante di quella di oggi. Per me sono tutte importanti, adesso abbiamo bisogno di vincere come oggi. E' sempre difficile giocare qui, il Milan ha perso l'ultimo anno qui. Oggi abbiamo vinto e abbiamo vinto molto bene".
LEAO EFFICACE DALLA PANCHINA - "E' entrato bene. E' la cosa più importante. E' importante avere questa reazione da Rafa quando entra, è quello che voglio. E' pronto per Madrid? Penso di sì".
A FINE STAGIONE QUALE SARA' IL MILANISTA CON PIU' GOL? MORATA LAVORA SU TUTTO CAMPO E POI ARRIVA ESAUSTO IN PORTA - "Mi piace molto che si parli di Morata, voglio parlare di lui. Ha avuto due opportunità, se non le avesse avute sarei stato preoccupato. Non mi piace parlare dei singoli, ma quello che Morata fa per la squadra, come ha giocato: per me è stato magnifico. Oggi senza dubbi è stato l'uomo della partita in tutti i momenti. Ha avuto occasioni per fare gol e non l'ha fatto, ma il gol arriverà".
TROPPE OCCASIONI CONCESSE - "Principalmente il primo tempo. Poca aggressività in qualche momento, ma nel secondo tempo non mi ricordo occasioni del Monza. Hanno avuto due-tre occasioni con merito, poi nell'intervallo abbiamo corretto quello che dovevamo difensivamente ed è stata una partita completamente controllata".
Fonseca è poi intervenuto a DAZN: le sue dichiarazioni.
LEAO E IL GIOCO DI SQUADRA - "Io credo molto nel lavoro di squadra. Abbiamo bisogno di essere una squadra in tutti i momenti e cerchiamo di portare Rafa a giocare come gli altri, come squadra. Se siamo tutti insieme è più facile per noi ed è quello che vogliamo: essere una vera squadra in tutti i momenti".
CONTRASTATO MEGLIO IL MONZA CON IL CENTROCAMPO A TRE - "Abbiamo avuto difficoltà con gli esterni, era difficile per Reijnders e Fofana aiutare i nostri terzini. Penso che passando al centrocampo a tre abbiamo controllato totalmente il Monza, abbiamo creato, la squadra ha giocato con personalità e abbiamo avuto buoni momenti giocando di prima contro una squadra che marca a uomo. Abbiamo avuto buoni momenti offensivi, sbagliando le occasioni create".
POCA CATTIVERIA SOTTOPORTA, MARTEDI' C'E' IL REAL MADRID - "A Madrid sarà una partita diversa, ma è vero. Creiamo occasioni, ma dobbiamo scegliere meglio le nostre decisioni e finalizzare meglio. La squadra sta arrivando bene a questo momento, con grande qualità di gioco e connessione tra i giocatori".
CLEAN SHEET - "E' importante e porta fiducia difensivamente. Siamo arrivati a un punto in cui si capisce che la squadra sta lavorando insieme difensivamente e questo per me è importante. Possiamo fare meglio, non dobbiamo concedere le situazioni che abbiamo subito, ma è normale che le altre squadre possano avere situazioni da gol".
ANCORA SU LEAO - Fonseca ha poi parlato in conferenza stampa ed è tornato sulle tre panchine di fila per Leao: "Non c'è un caso Leao. E' un'opzione: Musah in panchina, Loftus-Cheek in panchina, Leao uguale. Questo deve essere normale".
LEAO NON E' LOFTUS-CHEEK O MUSAH, PER STATUS FA NOTIZIA QUANDO VA IN PANCHINA TRE VOLTE - "No, per me Leao è come Loftus-Cheek e Musah: lo status non va in campo".
MORATA GIOCA ARRETRATO: E' UNA SCELTA? - "Non posso spiegare tutto. Dico solamente che Morata è stato grandissimo, lui è stato l'uomo partita, fa un lavoro importantissimo per la squadra. Purtroppo non ha fatto gol, ma ha avuto occasioni per farlo. Fa un grande lavoro per la squadra, vicino e lontano dalla porta. Oggi ho detto a Morata che è stato l'uomo della partita".
LA FORMAZIONE DI MADRID - "Già in testa prima della partita".
GIOCA LEAO? - "Magari, è una possibilità".
OGGI PASSO INDIETRO NEL PERCORSO DI CRESCITA? - "Non sono d'accordo. E comunque il Monza è una squadra di qualità. Ho visto tante cose positive in fase offensiva, come la costruzione della manovra e altre situazioni interessanti, vedo una squadra che gioca bene uomo su uomo e offensivamente ha fatto bene. Difensivamente abbiamo avuto qualche momento di difficoltà".