Calciomercato.com

  • Milan, dal "non abbiamo infortuni" di Fonseca all'emergenza: da Pulisic a Musah, quando rientrano gli 8 assenti

    Milan, dal "non abbiamo infortuni" di Fonseca all'emergenza: da Pulisic a Musah, quando rientrano gli 8 assenti

    • Emanuele Tramacere
    Il Milan che venerdì 20 dicembre a partire dalle 20.45 scenderà in campo al Marcantonio Bentegodi contro il Verona vivrà il momento più difficile della gestione della rosa da parte di Paulo Fonseca. L'allenatore portoghese non potrà infatti contare addirittura su 8 giocatori, tutti infortunati e quindi non disponibili per una trasferta diventata delicatissima dopo il brutto 0-0 ottenuto in casa contro il Genoa e per di più nel giorno della festa per i 125 anni di storia e con la curva che ha iniziato a contestare squadra, allenatore e dirigenti. Quella che sta vivendo il Milan è una situazione anomala anche perché, soltanto 20 giorni fa, lo staff tecnico addirittura sottolineava il dato in controtendenza con il resto del campionato.

    LA FRASE DI FONSECA - Era il 29 novembre, era la vigilia della sfida di campionato contro l'Empoli poi vinta per 3-0 e Fonseca in conferenza stampa sottolineò, bacchettando i giornalisti per il poco spazio concesso a questo tema, il fatto di avere pochissimi infortuni in rosa: "Il problema è che abbiamo tante partite e quando ci sono infortuni si deve gestire. Noi però siamo felici perché non abbiamo quasi nessun infortunio. Voi (giornalisti ndr.) non ne parlate, ma è molto positivo. Ed è così anche perché abbiamo avuto una gestione nei cambi". 

    GLI OTTO ASSENTI - Da allora il numero di infortuni, suo malgrado, è cresciuto tantissimo e se Morata è riuscito già a rientrare, in vista del Verona non saranno a disposizione Jovic, Pulisic, Okafor, Zeroli, Loftus-Cheek e Musah che si sono andati ad aggiungere ai lungodegenti Bennacer e Florenzi. Tutti hanno tabelle di recupero differenti, ma quando potranno tornare a disposizione? Eccoli caso per caso.
    L'articolo prosegue qui sotto

     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery
     Image gallery

    Altre Notizie