Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Fonseca: "Formazione, tra un'ora la saprete...non da me. Non sono abituato a stare lassù, la differenza con chi ha cambiato..."

    Milan, Fonseca: "Formazione, tra un'ora la saprete...non da me. Non sono abituato a stare lassù, la differenza con chi ha cambiato..."

    Il Milan domani pomeriggio alle 18 a San Siro affronta l'Empoli di Roberto D'Aversa, nell'anticipo della tredicesima giornata di Serie A. il tecnico rossonero Paulo Fonseca ha parlato oggi in conferenza stampa da Milanello.

    SULLA FORMAZIONE - "Non posso dire niente, ma tra un'ora saprete la squadra che giocherà. Non sono io che parlo. Colpo di teatro? Magari (ride, ndr). Magari c'è qualcosa di diverso".

    SUGLI ALLENATORI SOTTO PRESSIONE - "Non possiamo scappare da questa pressione quando siamo in club come il Milan o come il Manchester City. Non so cosa sia successo con Guardiola (e i graffi sul viso, ndr). Ma stare qui vuol dire avere pressioni in tutti i momenti, tutti i giorni. Non solo con la stampa e i tifosi, ma anche qui dentro e con i giocatori. Siamo una squadra che deve vincere sempre. Se non vogliamo avere questa pressione non possiamo stare qui, a questo livello. Non penso ci sia altro modo. È una pressione grande, grandissima. E si sente tutti i minuti, tutti i giorni. Io dico che il calcio è per persone forti. Se non siamo forti non possiamo stare nel calcio a questo livello".

    SULLA DIFFERENZA CON LE SQUADRE CHE HANNO CAMBIATO - "Sono sicuro che alla fine saremo davanti a qualcuna di queste squadre. Ma parliamo di noi. Abbiamo cominciato la pre stagione con 15 giocatori ed i "bambini". Siamo andati negli USA, le cose sono state bellissime. Abbiamo cominciato 8 giorni prima della prima partita con gli altri giocatori, i giocatori più influenti della squadra che sono stati all'Europeo. E ci abbiamo lavorato 8 giorni. Dopo non abbiamo avuto mai tempo per allenarci. E ora, piano piano, il nostro allenamento è più video, stiamo migliorando. Ma quando si cambia tanto è più difficile. Non mi sembra che queste squadre, tranne il Napoli, non hanno avuto i giocatori in prestagione: quelle sono 4-5 settimane di allenamento molto importanti quando si cambia. Poi una di queste squadre non gioca la Champions League durante la settimana. Il Napoli ha un nuovo allenatore ma ha tutta la settimana per lavorare. Poi ci sono due squadre molto forti come Inter e Atalanta con lo stesso allenatore da anni. Se poi vogliamo a vedere solo il risultato sono il primo a dire che dobbiamo fare di più".

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Tinny
    Tinny

    Caro Fonseca, basta con queste scuse!!! Li alleni già da 5 mesi!!!!

    • 1
    • 0

    Altre Notizie