Calciomercato.com

  • Milan, Fonseca: "Ecco perché non ho tolto Reijnders, problemi per Loftus-Cheek e Sportiello"

    Milan, Fonseca: "Ecco perché non ho tolto Reijnders, problemi per Loftus-Cheek e Sportiello"

    • Redazione CM
    Il Milan sconfigge il Sassuolo, capolista in Serie B, con il netto risultato di 6-1 e si qualifica ai quarti di finale della competizione, dove ad attenderlo ci sarà una tra Roma e Sampdoria. Durante la conferenza stampa post partita, il tecnico Paulo Fonseca ha fornito alcuni importanti aggiornamenti: "Sentivo che la squadra era in crescita, abbiamo migliorato tante cose: le vittorie portano più fiducia ai giocatori. E' una conseguenza naturale del lavoro, di quello che impara la squadra e anche un miglioramento dell'atteggiamento: importante guardare la serietà della squadra, con intensità. Oggi è una crescita mentale della squadra".

    ECCO COME STANNO LOFTUS-CHEEK E SPORTIELLO

    INFORTUNI - "Theo non stava ho deciso di non farlo giocare, Maignan ha fatto un intervento. Saranno pronti per l'Atalanta, domani magari si alleneranno. Con risultato largo volevo fare uscire Rafa, Fofana e Tijji ma Loftus aveva un piccolo problema al polpaccio e abbiamo deciso di non rischiare, anche perché Sportiello ha avuto un problema al ginocchio. Per questo che dopo l'intervallo è stato più difficile gestire gli altri giocatori che stavano fuori. Di Sportiello devo sapere dal dottore ma per Loftus non sarà niente di problematico".

    MILAN, FONSECA: "SERIETA' E ATTEGGIAMENTO, ORA L'ATALANTA"

    LEAO - "Tutto merito di Loftus e Rafa, hanno capito il momento: Leao ha capito bene timing e spazio, Ruben ha fatto un assist molto bello. Sono soddisfatto che Rafa è tornato a fare gol qui a San Siro".

    REIJNDERS - "Adesso lo vedo qui al Milan per continuare a fare quello che sta facendo e a migliorarsi. Tijji è un calciatore di grande livello, potrà fare una carriera molto molto bella: ha tempo e spazio per progredire".

    COPPA ITALIA - "Io ci credo tanto, abbiamo vinto l'ultima nel 2003: mi piacerebbe avere la possibilità di andare in finale. Penso che abbiamo possibilità di vincerla: la prossima sarà qui a San Siro e poi due partite in semifinale. Abbiamo la possibilità come le altre squadre, ma è una competizione in cui possiamo fare qualcosa di importante".

    Altre Notizie