Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan, Fonseca cambia la difesa: si arretra più vicini a Maignan

    Milan, Fonseca cambia la difesa: si arretra più vicini a Maignan

    Il Milan che ritroveremo al termine di questa sosta per le Nazionali sarà sicuramente diverso da quello che ha iniziato, non bene, il campionato di Serie A 2024/25. I risultati non sono andati come Paulo Fonseca sperava e c'è un dato che, più di tutti, ha fatto storcere il naso ad allenatore e proprietà perché i 6 gol subiti sono ufficialmente troppi e di fatto hanno annullato i 5 gol segnati producendo due soli punti su 9 a disposizione nelle 3 partite giocate. 

    PIU' BASSI - L'obiettivo è sempre quello di difendere meglio e concedere meno occasioni e, sebbene la vocazione sua e della società sia iper-offensiva, per il momento il primo comandamento, come riporta la Gazzetta dello Sport, sarà  trasformato in "Difendere". Fonseca sta infatti lavorando a Milanello, con i giocatori rimasti ad accezione di Theo Hernandez e Strainja Pavlovic, ad una linea difensiva più arretrata e bassa e di conseguenza più vicina a Mike Maignan.

    OCCHIO A GABBIA - Pavlovic
    è stato fra i migliori per impatto in questo inizio a fatica del Milan e lui sarà riconfermato al centro della difesa accanto a lui Tomori sta lavorando bene a Carnago con Fonseca e, almeno sulla carta dovrebbe essere riconfermato. Chi però continua a bruciare le tappe è Matteo Gabbia, il più marcatore fra i giocatori che il tecnico portoghese ha a disposizione e che potrebbe a sorpresa scavalcare l'inglese, se non sempre in molte delle partite a disposizione.

    Altre Notizie