
Milan, Fofana è già insostituibile mentre Pavlovic fatica. La classifica dei minuti impiegati
- 21
Sul gradino più alto del podio troviamo il centrocampista francese classe 1999 Fofana con ben 615 minuti totalizzati da serie A ( con una rete all’attivo) e Champions League. Yossouf è già assolutamente imprescindibile per Fonseca perché si è inserito bene nel gruppo e ha caratteristiche tecniche e tattiche uniche rispetto alla batteria dei centrocampisti.
Medaglia d’argento per Emerson Royal, terzino destro arrivato dal Tottenham per 15 milioni di euro. Nelle idee della dirigenza doveva essere il nuovo titolare al posto di capitan Calabria e così è stato. Il brasiliano ha già totalizzato 563’ minuti ( 6 presenze in A e 2 in Champions League) senza però mai convincere del tutto.
Medaglia di bronzo, a sorpresa, per Abraham. L’inglese è arrivato in rossonero solo nell’ultimo giorno di mercato ma ha trovato subito la fiducia di Fonseca che lo ha tenuto in campo per 432 minuti tra serie A e Champions League. Fin qui l’ex Roma ha segnato un solo gol su calcio di rigore contro il Venezia.
Morata, al momento, è solo al quarto posto della singolare classifica. Il campione d’Europa con la Spagna paga due stop muscolari che lo hanno costretto a saltare la sfida con il Parma e di iniziare dalla panchina contro il Bayer Leverkusen. Alvaro fin qui ha totalizzato 391 minuti con due gol tutti in serie A.
Ultima posizione parziale per il colosso serbo Pavlovic arrivato in rossonero dal Salisburgo per 18 milioni di euro. Dopo un ottimo avvio di stagione con il gol segnato alla Lazio Strahinja è finito in panchina in favore della coppia Gabbia-Tomori. Per lui fin qui sono 361 i minuti giocati con la maglia del Milan.