Getty Images
Milan, Florenzi: 'Leao è un'artista, possiamo puntare a qualcosa di importante. Turnover? Demeriti nostri'
- 4
DISCORSO PIOLI - "Stiamo bene, ovvio che siamo arrabbiati per la sconfitta di Monza. Però come ho sempre pensato che ci voglia equilibrio nelle vittorie e nelle sconfitte. Non siamo superstar con una vittoria o dei brocchi con una sconfitta. Ci sono episodi che possono condizionare una squadra, come successo a Monza per nostri demeriti. Domani sarà una battaglia ma non dovremmo pensare troppo al risultato di andata"
TURNOVER - "Non penso che ci abbia creato difficoltà. Quando c'è anche Calabria, mi dovrei sentire in meno, ma io non mi sento una riserva: io e altri giocatori ci sentiamo titolari del Milan. Dobbiamo fare poco questi giochi di rotazione, dobbiamo giocare e dimostrare il nostro valore in campo"
PERCORSO EUROPEO - "Intanto pensiamo a domani. Dobbiamo pensare giorno per giorno. Sappiamo di essere una squadra forte e che può puntare a qualcosa di importante"
LEAO - "E' giovane ma ha tanta voglia di apprendere. Ogni tanto si sveglia con la luna storta ma ci sta, è giovane. E' un artista (ride, ndr)... Anche lui sa di avere margini di miglioramento"
TURNOVER DIFFICILE - "L'ho vissuta anche da altre parti questa situazione. Siamo a febbraio, siamo rotati e ci alleniamo da tanto tempo insieme. Soprattutto abbiamo giocatori forti, ma siamo anche noi che dobbiamo prenderci delle responsabilità dentro al campo. Monza è stato un errore ma un errore di voglia: avevamo ripreso la partita in dieci e nella nostra testa c'era la voglia di vincere. Questa è una cosa importante"