Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, 'Fattore C' per vincere: Cassano, Constant e... Criscito!

    Milan, 'Fattore C' per vincere: Cassano, Constant e... Criscito!

    • MC - FZ

    Le dichiarazioni di Adriano Galliani "Nel 2011 voglio vincere" hanno messo ben in luce la situazione in casa Milan. I rossoneri vogliono tornare a vincere dopo tre anni dall'ultimo trionfo e per farlo gli uomini mercato di via Turati vogliono affidarsi al 'Fattore C'.

    Tra infortuni e giocatori scontenti, Allegri si trova a fare i conti con un paio di situazioni di emergenza. Nel ricco organico rossonero manca comunque almeno un difensore, un centrocampista che possa far rifiatare i senatori e un attaccante. Se per il reparto avanzato il nome, in attesa dell'ufficialità, è quello di Antonio Cassano, nei primi giorni di mercato Braida e soci cercheranno di mettere a segno due colpi inattesi.

    Per il centrocampo il nome è quello della sorpresa di inizio anno, Kevin Constant, giovane francese del Chievo in comproprietà con lo Chateauroux. L'accordo con la società clivense per la metà gialloblu sarebbe già stato raggiunto sulla base di 1 milione e mezzo di euro. Resta da sciogliere il nodo riguardante la parte di cartellino ancora di proprietà del club francese che con Constant vuole monetizzare il più possibile. L'accordo non è impossibile da trovare e la situazione potrebbe sbloccarsi in tempi brevissimi permettendo così ad Allegri di avere in rosa un giocatore impiegabile sia sulla fascia che dietro le punte.

    Per la difesa invece non è mai passato di moda il nome del giovane difensore del Genoa, Mimmo Criscito. Utilizzabile sia da centrale che da terzino sinistro, l'ex difensore della Juventus non è più considerato incedibile dal presidente rossoblu Enrico Preziosi. Il contatto tra l'ex agente del giocatore e la società rossonera c'è già stato durante l'ultima estate e durante il prossimo mercato invernale la pista Milan-Genoa potrebbe tornare ad essere caldissima.

    Altre Notizie