Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, arrivano i giorni di Ibra: la Svezia, il ritorno dal 1’ e una staffetta che diventa 'vitale'

    Milan, arrivano i giorni di Ibra: la Svezia, il ritorno dal 1’ e una staffetta che diventa 'vitale'

    • Michele Antonelli
    Il momento è arrivato. Quattordici mesi dopo, il Milan potrebbe ripartire dal 1’ con Zlatan Ibrahimovic, in pole per una maglia da titolare nella delicata sfida di campionato con l’Udinese. Prima della partita contro la Salernitana, Pioli era stato chiaro: "Non può giocare ancora titolare, però presto sì. Dipende da tante cose. La sua condizione sta migliorando perché si sta allenando con continuità". Una settimana dopo, la squalifica di Giroud offre l’assist al tecnico e allo svedese.

    IDEA CONCRETA - In conferenza stampa, il tecnico ha dato indicazioni importanti senza sciogliere il dubbio al 100%: "Sta bene. Ibra è Ibra, le vuole giocare tutte e aiutare i compagni. Non ha ancora i 90' nelle gambe. Vedremo che scelte farò, possono giocare anche Rebic o Origi". In sintesi, Zlatan può giocare titolare ma non per tutta la partita. Per questo, il tecnico deciderà nelle prossime ore. Magari considerando che contro i friulani il centravanti ha spesso segnato gol pesanti, come la rovesciata (allo scadere) con cui ha firmato l’1-1 del dicembre 2021. Nelle prossime settimane, considerando il doppio impegno europeo contro il Napoli, lo svedese sarà fondamentale nelle rotazioni per dare respiro a Giroud

    POI LA SVEZIA - Intanto, è già stata la settimana di Zlatan. Pochi giorni fa è arrivata l’ufficialità del suo rientro in nazionale, con il commento del ct della Svezia Andersson: "Anche durante il suo infortunio abbiamo avuto contatti continui, adesso sta bene e può dare il suo contributo in campo. L'idea è farlo giocare, altrimenti non l'avrei convocato. La sua personalità e la sua esperienza danno molto alla squadra". 

    PROBABILE FORMAZIONE - Insieme a Ibra, avanti su Rebic e Origi per il posto da titolare in attacco, Pioli dovrebbe poi optare per Bennacer in mezzo al campo e Saelemaekers sulla destra. Sulla trequarti, fiducia intatta per Brahim Diaz. A sinistra è in dubbio Hernandez, alle prese con una leggera indisposizione.

    MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Bennacer, Theo Hernandez (Ballo Touré); Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.

    Altre Notizie