Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan, è scontro aperto con l'Inter per Frattesi: Furlani ha chiamato il Sassuolo

    Milan, è scontro aperto con l'Inter per Frattesi: Furlani ha chiamato il Sassuolo

    • Daniele Longo e Andrea Distaso
    Il Milan fa sul serio per Davide Frattesi e fa la sua prima mossa. Nelle ore in cui sono stati definiti gli ultimi aspetti della trattativa che porterà Sandro Tonali a diventare un nuovo calciatore del Newcastle, il club rossonero sceglie di muoversi concretamente per provare ad individuare il suo sostituto: come raccontato da calciomercato.com, il centrocampista classe '99 del Sassuolo è il primo nome della lista ed è arrivata la presa di contatto tra l'amministratore delegato Giorgio Furlani e il suo omologo in nero-verde Giovanni Carnevali. Una prima chiamata per informarlo del desiderio di trattare l'acquisto del giocatore e partecipare ad un vero e proprio derby di mercato che fino a pochi fa vedeva l'Inter in assoluta pole position.

    INTER AVANTI - Come ha confermato l'intervista concessa quest'oggi a La Gazzetta dello Sport, la prima scelta di Frattesi conduce proprio alla squadra nerazzurra, che utilizza un centrocampo a tre - la predisposizione ideale per valorizzare le qualità del ragazzo - e che aveva definito nelle scorse settimane un principio di intesa sia col nazionale azzurro che col Sassuolo. Carnevali valuta 40 milioni di euro uno dei pezzi pregiati della sua collezione e con Marotta ha già discusso dell'inserimento di una contropartita tecnica, trovando piena convergenza sul nome di Samuele Mulattieri, reduce da una grande annata in Serie B con la maglia del Frosinone. 35 milioni cash e il cartellino del centravanti classe 2000 è l'offerta definitiva portata dall'Inter, che attende di definire alcune uscite, su tutte quella di Marcelo Brozovic, per affondare i colpi.

    CHE DERBY! - La novità è rappresentata dall'irruzione seria e concreta del Milan, che aveva pianificato per l'inizio della prossima settimana una mossa anticipata probabilmente per dare un segnale di forza in un derby in salsa milanese che si accende su Frattesi, dopo i contatti registrati ieri tra i rossoneri e l'entourage di Lukaku. Una manovra di disturbo che non ha smosso la convinzione del belga di spingere per un ritorno all'Inter nonostante in questo momento non ci sia accordo tra Chelsea e nerazzurri sulla formula dell'affare (con Marotta che spinge per un nuovo prestito a cifre più basse rispetto a quelle dell'ultima stagione e i Blues che vogliono una cessione definitiva e stanno provando a convincere il giocatore ad accettare un trasferimento in Arabia Saudita). Ora il target si sposta su Frattesi, con l'Inter che si sente ancora avanti ma col Milan che prova a recuperare posizioni e a piazzare il sorpasso, oltre a cercare di spuntare un prezzo inferiore rispetto ai 40 milioni richiesti dal Sassuolo.

    Altre Notizie