Calciomercato.com

  • Milan e Roma insieme per ricordare Di Bartolomei: venerdì l'amichevole in Australia

    Milan e Roma insieme per ricordare Di Bartolomei: venerdì l'amichevole in Australia

    Milan e Roma si uniscono per ricordare Agostino Di Bartolomei, storico capitano della Roma che nel 1983 alzò al cielo lo Scudetto. L'occasione è l'anniversario della sua triste scomparsa, risalente al 30 maggio 1994, data in cui "Ago" si tolse la vita con un colpo di pistola. Il mediano nato a Roma, nel corso della sua carriera ha vestito anche la maglia del Milan, motivo per cui le due squadre ieri si sono unite per ricordarlo. In programma, anche un'amichevole tra le due formazioni.

    I BIG PRESENTI - In ricordo di Di Bartolomei, Milan e Roma si sono ritrovate ieri a Perth, in Australia, cogliendo l'occasione per parlare in conferenza stampa e portare l'attenzione sull'amichevole prevista per venerdì. In rappresentanza del Milan hanno presenziato l'allenatore Daniele Bonera e il capitano Davide Calabria, mentre sul lato Roma erano presenti il tecnico Daniele De Rossi e il difensore Chris Smalling. Gli stessi quattro, poi, si sono soffermati per scattare una foto con le maglie - delle due squadre - con sul retro il nome di Di Bartolomei e il numero 10. Foto poi prontamente postate sui canali social dei club.

    L'AMICHEVOLE - Milan e Roma si affronteranno in un match amichevole venerdì 31 maggio a Perth. Il fischio d'inizio del match è previsto per le 13 (ora italiana), con le due formazioni che per l'occasione indosseranno due speciali divise dotate di patch commemorativo in onore dello storico giocatore di Roma e Milan.

    Altre Notizie