Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, è allarme difesa: si ferma Kalulu

    Milan, è allarme difesa: si ferma Kalulu

    • Redazione CM
    L’avvicinamento al primo derby della stagione per il Milan sta diventando sempre meno tranquillo. Con l’Inter infatti Stefano Pioli rischia di ritrovarsi con una difesa sguarnita. Alla certa assenza di Tomori, squalificato dopo il rosso rimediato a Roma, si stanno aggiungendo in queste ore acciacchi fisici, stop e allenamenti saltati per molti dei compagni di reparto dell’inglese.

    MAIGNAN E THEO - Facciamo ordine. Già nella giornata di ieri, dalla Francia, sono rimbalzate voci su Mike Maignan e Theo Hernandez. A riportarle è stato RMC Sport, secondo cui i due milanisti non hanno preso parte all’allenamento della propria nazionale. Nulla di grave, solo motivi di precauzione. Il portiere ha svolto un programma di recupero, il terzino ha accusato una piccola botta al polpaccio. Il tutto da aggiungere allo stop, anche questo parso meno grave del previsto, di Olivier Giroud, che contro l'Irlanda ha chiesto il cambio per un problema alla caviglia. L’attaccante è già in Italia e si sta preparando per esserci nella stracittadina.

    KALULU - L’ultimo problemino, in ordine cronologico, l’ha accusato invece a Milanello Pierre Kalulu. Ad anticipare la notizia è stata TeleLombardia, secondo cui per il francese ci sarebbe un fastidio muscolare e il rischio di dover saltare il derby. Una voce confermata poi da quanto appreso da calciomercato.com. Lo staff di Pioli sta lavorando per poterlo recuperare e schierare sabato. Qualora la missione dovesse fallire, si aprirebbero le porte della titolarità per Simon Kjaer che pure ha giocato con la Danimarca. Al suo fianco, certo del posto il tedesco Thiaw. Manca meno di una settimana alla gara con l’Inter ma il Milan rischia di dover già rincorrere.

    Altre Notizie