Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Dumfries sempre nel mirino: la strategia con il PSV

    Milan, Dumfries sempre nel mirino: la strategia con il PSV

    • Daniele Longo
    Denzel  Dumfries, possente laterale destro di proprietà del PSV Eindhoven, piace molto al Milan che lo ha fatto seguire a lungo nel corso della stagione. Gli scout rossoneri hanno promosso a pieni voti il terzino della nazionale olandese che può diventare obiettivo di mercato nella prossima estate.  In difesa nè Conti nè Calabria hanno mai convinto, tra disattenzioni difensive e inconsistenza in attacco. Ecco perché il club di via Aldo Rossi ha intenzione di intervenire per rinforzare la catena di destra.

    IL PREZZO - Un futuro tutto da scrivere per il classe 96'. Dumfries ha confermato, nei mesi scorsi,  una crescita esponenziale che lo ha fatto diventare una pedina fondamentale nello scacchiere tattico del Psv. Difende la maglia dei biancorossi di Eindhoven, dei quali è diventato anche il capitano, dall'estate del 2018 quando fu acquistato dall'Heerenveen  per 5 milioni di euro. Adesso il suo valore è triplicato, il Milan ha già effettuato i primi sondaggi esplorativi per capire l'eventuale fattibilità dell'operazione. 

    LA STRATEGIA DEL MILAN - Gli ottimi rapporti nati a gennaio tra Psv e Milan possono favorire lo sviluppo di una vera e propria trattativa. Gli olandesi sono molto soddisfatti del rendimento di Ricardo Rodriguez, arrivato nella finestra di mercato invernale in prestito secco, e tra qualche mese inizieranno a discutere con il Diavolo per trovare un'intesa per il riscatto. E sarà l'occasione giusta per parlare anche di Dumfries. Un gioco di incastri che può fare felici tutti: il Milan è già al lavoro sul mercato in vista della prossima stagione. 

    Altre Notizie