Milan: debutto per Vangioni e Pasalic, Sosa regista
GABRIEL, DEBUTTA VANGIONI - La conferma arrivata solo all'ultimo giorno e con essa la maglia numero 1 lasciata da Diego Lopez: tra i pali grande occasione per Gabriel, che sarà protetto da Paletta e Rodrigo Ely (chance anche per lui). Sulle fasce Abate e soprattutto Vangioni: grande curiosità per l'argentino, vero e proprio oggetto misterioso per Montella e tifosi.
UN ESORDIO E DUE ESPERIMENTI - Centrocampo tutto da rifare per Montella ed ecco subito Pasalic: il croato ha lanciato ottimi segnali in allenamento, andando anche in gol in rovesciata, e sarà provato come mezzala destra. Suso proverà ad agire nell'inedito ruolo di mezzala sinistra, ma è davanti alla difesa che ci sarà l'esperimento più seguito: toccherà a Sosa fare il vertice basso, provare a Montella di poter essere davvero un'alternativa a Montolivo.
TRIDENTE INEDITO - L'unico punto fermo dell'attacco rimasto è Niang, che sarà regolarmente sulla corsia sinistra, mentre il resto del tridente vedrà due giocatori in cerca di minuti: Lapadula partirà come centravanti, con Luiz Adriano slittato a destra.
Ecco dunque la probabile formazione del Milan (4-3-3): Gabriel; Abate, Ely, Paletta, Vangioni; Pasalic, Sosa, Suso; Luiz Adriano, Lapadula, Niang.
FA