Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, da Origi a Saelemaekers: quanto pesano gli esuberi a bilancio

    Milan, da Origi a Saelemaekers: quanto pesano gli esuberi a bilancio

    • Redazione CM
    Due problemi da risolvere. Il Milan dal primo luglio tornerà ad avere in rosa Alexis Saelemaekers e Divock Origi, che non sono stati riscattatati da Bologna e Nottingham Forest e torneranno a casa-base. Entrambi non hanno futuro con Fonseca e saranno messi sul mercato, con l'obiettivo di fare cassa. Una missione per Moncada e Furlani, che non hanno necessità di vendere ma hanno la possibilità di risparmiare e creare un tesoretto da investire sul mercato. In ballo, infatti, ci sono circa 20 milioni di euro.

    ORIGI - Chi pesa maggiormente a bilancio è Divock Origi, che ha chiuso la stagione in Inghilterra con 1 gol in 22 presenze. L'ex Liverpool, classe 1995, 
    come riporta Calcio e Finanza ha un ingaggio da 4 milioni di euro netti, circa 7,4 milioni di euro lordi, con un costo considerando il minimo ammortamento pari a complessivi 7,5 milioni. Il suo contratto scade nel 2026, il suo costo complessivo è di circa 15 milioni di euro.

    SAELEMAEKERS - L'esterno belga, che potrebbe raggiungere Thiago Motta alla Juventus, ha un ingaggio di un milione di euro netti all'anno, al lordo 1,31.  Il suo costo annuo, considerando l'ammortamento, è di 2.598.929 euro, se si prende in considerazione il contratto, in scadenza nel 2026, è di circa 5,2 milioni di euro.

    BALLO-TOURE' - A Origi e Saelemaekers bisogna aggiungere Fode Ballo-Touré, che ha uno stipendio di un milione di euro netti, al lordo 1,31, con un costo totale, considerando l'ammortamento 2.676.062 euro. Il senegalese è in scadenza nel 2025.

    Altre Notizie