Getty Images
Milan, da Origi a Ballo-Touré: chi non rientra nel progetto resta fuori dalle liste, la proiezione
FUORI DAI PIANI - Ante Rebic, Divock Origi, Fodè Ballo-Touré: i tre calciatori non sono partiti con Stefano Pioli e il resto della comitiva perché non fanno parte piani della società, che ha voluto rendere manifesta questo tipo di scelta. Avviso ai naviganti e relativi entourage: o portate offerte consone e in grado di far partire chi non rientra nelle idee future, oppure il futuro sarà in tribuna. Per quanto riguarda l'attaccante croato, la decisione è servita: Rebic infatti oggi è arrivato a Istanbul e nelle prossime ore diventerà ufficialmente un nuovo calciatore del Besiktas,.
NIENTE LISTE, NON C'E' POSTO - Più complicata la situazione legata al belga, che vorrebbe la Premier League ha alcune offerte dall'Arabia Saudita, e al senegalese, che ha rifiutato il Fulham e aspetta il Bologna: quel che è certo però è che gli esuberi, qualora decidessero di rimanere a Milano, nella prossima stagione saranno fuori lista. Non un atto punitivo, ma fattuale: i posti sono ridotti e prevedono la presenza di 17 giocatori stranieri più 8 formati.
LA PROIEZIONE - Lo scenario delle liste prevede la presenza di 21 calciatori Over 22 e 3+2 dei vivai (Sportiello, Mirante, Florenzi, Calabria e Pobega), con uno slot over 22 libero da usare a piacimento, prevedendo l'esclusione dei due indesiderati e del partente Messias. Fuori dal conteggio gli Under 22, al momento Colombo, Thiaw, Musah, De Ketelaere e Romero.