AFP via Getty Images
Milan, a Napoli ce l'hanno con Theo Hernandez: il motivo degli attacchi
THEO SOTTO ATTACCO - Uno dei protagonisti ci si aspetta possa essere proprio Theo Hernandez, che su quella fascia sinistra in coppia con Leao sa dimostrarsi devastante. Le sue qualità importanti e il suo carattere non proprio da agnellino lo portano a risultare antipatico alle tifoserie avversarie, in questo caso a quella del Napoli.
COSA È SUCCESSO - La scintilla è scoccata nel match d'andata di Champions, quando in seguito ad una rimessa laterale conquistata l'ex Real Madrid è andato ad esultare con veemenza quasi faccia a faccia contro Lozano. Un atteggiamento sopra le righe, a cui si aggiunge un altro "peccato": secondo il giudizio dei tifosi napoletani Theo avrebbe accentuato il fallo subito con Anguissa conseguentemente espulso (per somma di ammonizioni).
LA VERGOGNA - Ingiustificabile, però, la reazione avuta da alcuni che non possono neanche essere ritenuti tifosi. Perché in questi giorni il laterale mancino del Milan ha postato sui social una foto con suo figlio e sono venuti fuori dei commenti spregevoli, augurando anche la morte al piccolo Theo Jr. Episodi da condannare con fermezza e che non c'entrano nulla con il calcio, con lo sport in generale e con i tantissimi napoletani che si sono immediatamente dissociati.
BERSAGLIATO ANCORA - Facendo di nuovo un passo indietro, i comportamenti di Theo non sono andati giù ai tifosi del Napoli. L'accoglienza ieri, quando il Milan è arrivato all'Hotel Vesuvio, è stata di quelle dure. Cori soprattutto nei confronti del francese, tra "Theo tua moglie sta sc****ndo" e "Theo Hernandez figlio di pu***na". Sembra scontato pensare che ad ogni pallone che toccherà questa sera partiranno i fischi. Da capire la reazione del calciatore che, però, sembra essere di quelli capaci di fomentarsi e trasformare gli insulti in carica. Appuntamento al Maradona, alla fine a parlare ci penserà il campo. Da un lato o dall'altro.