AFP via Getty Images
![Milan, cresce il seguito in Cina: raggiunti i 3 milioni di follower su Weibo](https://cdn.calciomercato.com/images/2020-09/ibrahimovic.milan.2020.21.esultanza1.1440x864.jpg)
Milan, cresce il seguito in Cina: raggiunti i 3 milioni di follower su Weibo
La crescita a livello social del Milan non è relativa solamente a Weibo. Il Club rossonero, considerate le squadre di calcio europee, ha infatti ottenuto il più alto engagement rate su Instagram nei mesi di luglio (2.1%) e agosto (2.71%). Inoltre, considerati gli ultimi sei mesi, i followers sulla pagina ufficiale Instagram AC Milan sono aumentati del 12%. Anche su TikTok il Milan ha ottenuto una crescita vertiginosa negli ultimi tre mesi, con un aumento del 200% dei seguaci. Infine, ha avuto grande successo anche la campagna di lancio delle nuove divise PUMA per la stagione 2020/21: i nuovi kit gara hanno raggiunto i 106 milioni di esposizioni (un dato quattro volte maggiore rispetto a quello della scorsa stagione) e generato un livello di engagement del +420% rispetto all’anno scorso.
Lamberto Siega, Marketing & Digital Director di AC Milan, ha dichiarato: “Il successo di Weibo conferma il trend positivo degli ultimi mesi nell’ambito dello sviluppo dei social network. La strategia del Club, da sempre all’avanguardia nell’industria digitale, si pone l’obiettivo di ridurre sempre più le distanze tra il Milan e i suoi milioni di sostenitori in tutto il mondo e i risultati sono confortanti”.