Milan-Cremonese, le pagelle di CM: De Ketelaere molle, Pioli colpevole. Díaz e Kalulu disastrosi
MILAN
Maignan 6: non può nulla sul gol di Okereke.
Calabria 5,5: tanta corsa ma anche poca lucidità.
Kalulu 4;5: momento molto negativo per il difensore francese che si fa scherzare da Okereke in modo tragicomico in occasione del gol.
Thiaw 5: partecipa alla frittata difensiva con Kalulu, una macchia grande su una buona prestazione.
Ballo-Toure 5,5: spinge poco e difende male.
Bennacer 6: prova a trovare qualche linea di passaggio nella densità creata dal centrocampo grigiorosso, ci riesce a corrente alternata. (Dal 1’ st Krunic 6,5: prova a scuotere i suoi con grinta e buone idee. Carnesecchi gli nega il gol vittoria all’ultimo secondo)
Vranckx 6: gioca un ottimo primo tempo, dirigendo le operazioni. Cala vistosamente alla distanza ( dal 30’ st Tonali a.v)
Saelemaekers 6,5: sicuramente il migliore dei suoi per lunghi tratti della partita. Rapido e scattante, gli viene annullato un gol per un fuorigioco millimetrico. (Dal 30’ st Messias 6: entra bene in partita e propizia l’auto gol che fissa il risultato sull1-1)
De Ketelaere 5: al 21’ del primo tempo legge bene un errore difensivo della Cremonese ma poi è troppo tenero davanti a Carnesecchi. Viaggia sempre in prima e non cambia mai la marcia. Altra occasione persa. (Dal 17’ st Leao 5.5: chiude troppo con il destro e si divora una clamorosa palla-gol)
Diaz 4,5: sbaglia un gol a porta vuota, si ripete poco dopo aspettando troppo prima di concludere a rete. Serata da dimenticare.
Origi 5,5: gioca più da esterno sinistro che da attaccante centrale, si muove tanto ma non ha mai la giocata che può spaccare la partita. (Dal 17’ st Giroud 5,5: non vede mai il pallone)
All.Pioli 4,5: sbaglia ancora la formazione perdendo altri due punti preziosi per la classifica.
CREMONESE
Carnesecchi 7,5: almeno tre interventi super, merita la Nazionale.
Sernicola 6,5: ordinato tatticamente è sempre preciso anche dal punto di vista tecnico.
Chiriches 6,5: sbroglia diverse situazioni intricate. (dal 28’st Ghiglione s.v)
Lochoshvili 6: rude ma efficace.
Vasquez 6: vedi il compagno Lochoshvili.
Benassi 5,5: non riesce ad entrare in partita(dall’11’ st Valeri 5.5: il suo ingresso fa cambiare marcia alla Cremonese. Ma si mangia un gol già fatto)
Meité 6: buona partita da ex per il francese.
Pickel 4,5: brutto il pugno con il quale colpisce Tonali. Gesto vile e cartellino rosso meritato.
Galdames 5,5: deve provare a fare qualità sulla trequarti e ci riesce in rare occasioni.
Buonaiuto 5,5: poco da raccontare ai nipotini. (dall’11 st Okereke 7: segna un grande gol facendo ammattire la difesa del Milan)
Afena-Gyan 5,5: calcia per la prima volta verso la porta di Maignan al 50’. Ed è anche l’unica azione degna di nota della sua partita. (dal 28’st Ferrari s.v)
All.Ballardini 6,5: ha dato credibilità, ordine tattico e coraggio alla Cremonese: applausi a prescindere da quale sarà il risultato finale.