Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, cosa manca per l'accesso alla Supercoppa Italiana

    Milan, cosa manca per l'accesso alla Supercoppa Italiana

    Con l’eliminazione dall’Europa League e la qualificazione matematica alla prossima edizione della Champions League – la prima con il nuovo format – alla stagione del Milan manca solo la qualificazione alla prossima edizione della Supercoppa Italiana. La competizione si giocherà per la seconda volta in Arabia Saudita, con il format della Final Four. Dopo il pareggio casalingo per 3-3 contro il Genoa, ai rossoneri mancano solo due punti per centrare l'accesso aritmetico.

    LE QUALIFICATE - L’Inter si è già qualificata come Campione d’Italia, mentre dal lato della Coppa Italia saranno Juventus e Atalanta a partecipare, in qualità di finaliste. Resta dunque l’ultimo posto, che andrà alla seconda squadra in classifica in Serie A (o terza, qualora fosse la Juventus ad arrivare seconda).

    COSA MANCA AL MILAN - A giocarsi questa piazza sono rimaste solamente Milan e Bologna. I rossoneri hanno un vantaggio di sette punti sui felsinei e, in caso di successo interno sul Cagliari nella prossima giornata di campionato, si garantirebbero l’accesso alla manifestazione. Basterebbe, inoltre, un mancato successo del Bologna ai danni del Napoli.

    Altre Notizie