AFP via Getty Images
Milan, Bakayoko cerca il riscatto contro la Roma: il vice-Kessie, il futuro e quel precedente con Gattuso...
SEI MESI DA DIMENTICARE, COME CON GATTUSO - L'opportunità è ghiotta e il classe 1994 ne è consapevole. Così come avvenuto nella sua prima avventura rossonera, nella stagione 2018/2019 sotto l'egida di Gennaro Gattuso, la prima parte di annata è stata quasi totalmente da dimenticare: apparso spesso abulico e fuori condizione, ha commesso anche alcuni errori marchiani che sono costati o hanno rischiato di costare punti a Ibrahimovic e compagni. Ora serve un deciso cambio di passo e il precedente è confortante.
IL RISCATTO DEL VICE KESSIE E QUEL PRECEDENTE... - Già, perché tre anni fa da gennaio in poi a Milano si vide totalmente un altro centrocampista: elegante, con un innato senso della posizione, metronomo e regista ma anche interditore. Forse uno dei migliori interpreti del ruolo visti in rossonero dall'addio di Mark van Bommel: dopo sei mesi disastrosi, sei mesi da urlo per riscattare il proprio nome e lasciare la Madonnina tra i rimpianti dei tifosi, che ne hanno spesso invocato il ritorno.
L'OPPORTUNITA' ROMA E IL FUTURO - Ma fino a questo momento il rientro non è stato all'altezza delle aspettative: per questo la Roma e le partite seguenti, tra cui il big match con la Juve, saranno indicative di quello che può essere il futuro del francese. L'ennesimo riscatto, fisico e mentale, lo porterebbe ad entrare a pieni giri nelle rotazioni di centrocampo: sarebbe fondamentale, anche in vista dell'addio ipotetico di Kessie che sembra sempre più vicino.
LA FORMULA COL CHELSEA - Il ventisettenne è arrivato in estate dal Chelsea, dopo una lunghissima trattativa, in prestito biennale oneroso con diritto di riscatto, anche se a determinate condizioni scatta l’obbligo. Bakayoko deve dimostrare definitivamente di meritare il Milan: se tornerà il giocatore ammirato da gennaio a giugno 2019. non ci sarà alcun tipo di problema.
@AleDigio89