Getty Images
Milan-Conti slitta: Pessina e i sostituti per l'Atalanta, tutti i motivi del rinvio
NODO PESSINA - Tutto ruota attorno a Matteo Pessina, centrocampista classe '97 divenuto la chiave dell'intera operazione. Già promesso dall'agente al Sassuolo (con il via libera del Milan), Pessina è stato indicato con decisione dall'Atalanta come il preferito tra i giovani da inserire nell'affare, tanto da farne un punto fermo per chiudere il trasferimento, anche se il Milan è restio alla possibilità di perdere il giocatore e vorrebbe inserire almeno una percentuale sulla futura rivendita. Necessario dunque un incontro tra i bergamaschi e l'agente del centrocampista per definire la situazione: era in programma nel primo pomeriggio di oggi ma è stato rinviato, con ogni probabilità a domani. Possibile dunque che questo nodo venga sciolto a breve, ma non è l'unico.
MANCANO ALTERNATIVE - Il problema per l'Atalanta infatti è anche trovare un sostituto adeguato, ma i candidati scelti si stanno progressivamente dileguando: prima Foket del Gent, affare che sembrava ormai definito in ogni dettaglio e poi saltato, poi Castagne del Genk, nuovo obiettivo per la fascia che però è più tentato dall'ipotesi di un passaggio al Nizza. Anche a questo si deve dunque il rallentamento da parte del club orobico, che vorrebbe bloccare un erede prima di lasciar partire Conti, che intanto aspetta: viaggio prenotato per Ibiza nella giornata di mercoledì, pronto ad essere cancellato o rinviato per sottoporsi all'iter delle visite mediche e della firma per sancire il trasferimento in rossonero qualora si sbloccasse definitivamente la situazione. E la speranza che questo possa succedere nelle prossime ore resta viva nel cuore del Milan e di Conti.
@86_longo
GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA.
Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.