Getty Images
Il Milan fa sul serio per Terracciano: al via la trattativa col Verona
- 202
17.05 - Arrivano importanti aggiornamenti sul fronte Terracciano in casa Milan. L'incontro avvenuto nella sede rossonera tra l'agente del calciatore, Andrea D'Amico, è il club di via Aldo Rossi ha portato ad un principio di intesa in merito all'ingaggio che il difensore classe 2003 andrebbe a percepire in caso di fumata bianca tra i club. E anche sotto questo aspetto, secondo quanto appreso da Calciomercato.com, traspare la convinzione sempre più ferma da parte del Milan di portare avanti l'operazione, purché possa essere fatto alle giuste condizioni economiche. Per bruciare definitivamente la concorrenza della Fiorentina, la società meneghina confida di chiudere per una cifra intorno ai 4 milioni di euro.
14.00 - Il Milan guarda in casa Verona. Le necessità dei rossoneri di ricorrere al mercato per ovviare al problema infortuni, unite alla volontà di puntare sui giovani, spingono Furlani e Moncada a mettersi al lavoro in entrata. Il nome a cui nelle ultime ore sono stati accostati i rossoneri è quello di Filippo Terracciano del Verona, giocatore classe 2003 in grado di ricoprire più ruoli e per questo ritenuto un profilo congeniale. In stagione ha giocato principalmente come esterno in un centrocampo a 5 o terzino in una difesa a 4, svariando sia sul lato destro del campo, sia sulla sinistra. Ma all'occorrenza è stato impiegato anche come difensore centrale.
CONTATTI - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, il Milan ha infatti avviato i primi contatti per arrivare al giocatore, volti a sondare il terreno per conoscere la fattibilità dell'operazione. Un sondaggio che al momento si traduce in una semplice richiesta di informazioni, ma che potrebbe scaldarsi nei prossimi giorni. Se la valutazione fatta dal Verona del giocatore non dovesse essere ritenuta eccessiva, allora potrebbe prendere forma un tentativo. Intanto il Milan, sempre a scopo esplorativo, si informa sulle eventuali richieste lato giocatore. E' infatti in corso un summit con l'agente del ragazzo proprio in queste ore.
INTERESSE FIORENTINA - A seguire Terracciano da vicino è anche la Fiorentina, che è alla ricerca di un terzino destro per sostituire l'infortunato Dodò, anche in ragione della possibile partenza del giovane Niccolò Pierozzi, corteggiato dalla Cremonese. L'inserimento del Milan però cambia le carte in tavola e complica i piani della Fiorentina. Come detto, saranno importanti gli sviluppi dei primi contatti avviati dai rossoneri, per definire la fattibilità dell'affare in casa Milan.