Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan-Scuffet: contatti continui, ma la richiesta del Cagliari è un problema

    Milan-Scuffet: contatti continui, ma la richiesta del Cagliari è un problema

    • Daniele Longo
    Simone Scuffet è stato uno dei grandi protagonisti dell’ultima cavalcata che ha portato il Cagliari a una bella e meritata salvezza. Un portiere che, a 28 anni, ha raggiunto la maturità e la completezza tecnica anche grazie alla fiducia del club rossoblu e al calore di una regione, la Sardegna, che considera una seconda casa. Ecco perché non ha chiesto espressamente al presidente Giulini di essere ceduto al Milan nonostante il forte interesse di Moncada.

    NECESSITÀ MILAN - Il serio infortunio alla mano patito da Sportiello ha costretto il Milan a rivedere le proprie necessità sul mercato: il profilo di Scuffet piace per qualità tecniche e morali. Oltre a due fattori centrali come l’esperienza e la nazionalità italiana utile per il discorso relation alle liste. I contatti con l’entourage si sono rivelati positivi e un accordo sull’ingaggio non rappresenta un problema.

    LISTE MILAN: CHI FA SPAZIO AI NUOVI ACQUISTI

    PREZZO ALTO - Il Milan ha memorizzato l’apertura del Cagliari a trattare sulla base di un prestito con diritto di riscatto ma c’è distanza sui costi. Giulini chiede 500 mila euro per il prestito oneroso e su questo punto si è bloccata, allo stato attuale, la negoziazione tra i due club. Moncada, Furlani e Ibrahimovic stanno valutando se avanzare con la soluzione interna dando più fiducia ai giovani portieri già presenti in rosa come Torriani, Nava e Raveyre o provare ad affondare per Scuffet. Il portiere friulano resta il candidato principale ad affiancare Maignan nella prossima stagione.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie