Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Conceiçao: "Ho rischiato per vincere. Il collettivo funziona quando ci si sacrifica e si esce dalla comfort zone"

    Milan, Conceiçao: "Ho rischiato per vincere. Il collettivo funziona quando ci si sacrifica e si esce dalla comfort zone"

    • Paolo D'Angelo
    Al termine della sfida vinta dal Milan per 2-0 sull'Empoli, l'allenatore dei rossoneri Sergio Conceicao ha parlato ai microfoni di DAZN. Queste le sue dichiarazioni: 

    LA DIFESA - “È uno dei reparti su cui stiamo lavorando, anche se non abbiamo tanto tempo e le condizioni che voglio io. La linea difensiva è importante per la compattezza della squadra. Non giochiamo per il fuorigioco, non mi è piaciuto. Possiamo soffrire con questo atteggiamento. Stanno accettando quello che vogliamo, lavoriamo molto su questi dettagli che sono molto importanti per me e per la squadra”.

    DOPO IL ROSSO - “La tentazione in quel momento era di togliere un giocatore davanti e mettere un difensore centrale. Non l’ho fatto. Ho spostato Musah a destra e ho messo Kyle con Pavlovic e ho abbassato un po’ Joao Felix. Ho rischiato, volevo vincere. Pareggiare con un club come il Milan per me è come perdere. Loro sono ben allenati e gli faccio i complimenti, noi abbiamo fatto il nostro lavoro e abbiamo portato a casa i tre punti”.

    IL COLLETTIVO - “Gimenez è un giocatore di qualità. Lo sapevo già quando era al Porto. Siamo riusciti a portarlo qua come Joao e Kyle, hanno qualità e danno più soluzioni alla squadra. Un collettivo funziona quando un congiunto di giocatori sono a disposizioni per sacrificarsi, uscire dalla comfort zone e lavorare per uno scopo più grande, che è quello di seguire la squadra. Questi dettagli portano i giocatori ad un livello superiore. Sappiamo tutti che Joao Felix, Leao, Pulisic, Gimenez, Tammy sono bravi quando abbiamo la palla. C’è tutto un altro lavoro poi quando non abbiamo la palla”.
     

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    CheTeLoDicoAFare
    CheTeLoDicoAFare

    E allora sara' bello / quando vince il Milan

    • 6
    • 1

    Altre Notizie