Calciomercato.com

  • Dalla prova del peso alle ciabatte a pranzo, le 10 regole di Conceiçao al Milan

    Dalla prova del peso alle ciabatte a pranzo, le 10 regole di Conceiçao al Milan

    • Paolo D'Angelo
    Con Sergio Conceiçao si cambia. Il tecnico portoghese - da poco subentrato sulla panchina rossonera al posto di Paulo Fonseca – fin dal primo giorno che ha messo piede a Milanello ha imposto un regolamento ben preciso per Rafael Leao e compagni e ha fatto capire che per conquistare il quarto posto, anche i dettagli fanno la differenza.

    Milan, il "duro" col sigaro Conceiçao è già entrato nella storia
     
    Una delle grandi novità imposte dall'ex Porto è sicuramente quella del ritiro obbligatorio a Milanello la sera prima della partita. Un cambiamento importante, che ha l’obiettivo di unire il gruppo e mantenere i giocatori più concentrati sul campo. A proposito di campo, da adesso in poi la rifinitura delle partite si svolgerà a San Siro, come già effettuato dal Milan nella giornata di venerdì 10 gennaio in vista della sfida di campionato con il Cagliari. Gli allenamenti, invece, potranno prevedere una doppia sessione: una al mattino e una al pomeriggio. 

    Sergio Conceiçao è quello che serviva al Milan… con sei mesi di ritardo

    Come riporta il Corriere della Sera, poi, non saranno tollerati i ritardi agli allenamenti, nemmeno di qualche manciata di minuti. Inoltre, i giocatori non potranno più presentarsi ai pranzi in ciabatte, questo in segno di rispetto per staff e compagni. D’altronde Conceiçao, nella conferenza stampa di presentazione della sfida con il Cagliari, è stato chiaro: “Questo è un lavoro, non un hobby”.
     
    I giocatori verranno anche sottoposti alla prova del peso ogni mattina e l'utilizzo dello smartphone dovrà avvenire in maniera intelligente. Nessun divieto, per il momento, ma la linea è: meno si usa e meglio è. Un altro punto su cui si è soffermato il tecnico portoghese riguarda le discussioni e i problemi di squadra, che da adesso dovranno essere risolti all'interno dello spogliatoio, senza generare clamore mediatico. Grinta ed energia, poi, devono essere i due focus principali nella testa dei giocatori. "Il mister ci ha detto che la grinta conta più della tattica", parola di Christian Pulisic.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui
     
     

    Commenti

    (30)

    Scrivi il tuo commento

    B zona
    B zona

    Leggendo il titolo ho pensato che voleva fargli mangiare le ciabatte per pranzo

    • 0
    • 1

    Altre Notizie