
Milan, Conceicao: "Non ho bisogno di rassicurazioni, dipendo dai risultati. Ibra? Peccato che non gioca domani"
- 30
LA SOSTA - "L’ideale era aver tutto il gruppo, ma non è stata possibile. Tanti miei giocatori giocano in Nazionale. Chi è rimasto, però, ha fatto un lavoro diverso, che è stato importante".
IL NAPOLI - "Con Antonio ho giocato contro da giocatore. Da allenatore è la prima volta. Sarà una gara difficile, con una quadra che ha tre punti in mento dell’Inter. Crediamo alla Champions? Sì, se no cosa sono qua a fare. Non dobbiamo nascondere i nostri obiettivi e per quello è importante la partita di domani. Vogliamo vincere, abbiamo lavorato per questo".
IBRAHIMOVIC E LA DIRIGENZA - "Ibra è tornato? Lui non può giocare purtroppo (ride, ndr). Con la dirigenza ci sentiamo tutti i giorni. Abbiamo lavorato in un ambiente sano, con la fame di trovare equilibrio. Per me conta solo la partita di domani".
FUTURO - "Non ho bisogno di rassicurazioni. Si parla tanto, ma io devo lavorare. Non ho questa debolezza che qualcuno mi deve dire qualcosa come un bambino che ha bisogno del papà che gli dice che gli vuole bene. Io lavoro per i risultati. Dipendo dai risultati".
CHE SQUADRA SI ASPETTA - "Un Napoli di qualità, a immagine e somiglianza del suo allenatore. Con intensità, lucidità e con una punta che sa fare tanto bene la sponda e Raspadori che si mette dentro, McTominay pure. Lobotka che è il maestro del centrocampo. Sappiamo tutto a memoria, ci siamo preparati su questi principi e le loro qualità ma guardando alle nostre qualità. Siamo pronti per una buona gara, mi piace sfidare i migliori e il Napoli è una delle migliori squadre d'Italia".
CONTE - "Con Antonio abbiamo la stessa passione del mestiere. Penso che al di là della passione che abbiamo del calcio, viviamo la vita in modo intenso. Ognuno ha le sue caratteristiche, io sono diverso da lui".
GLI OBIETTIVI - "Gli obiettivi sono due: la Coppa Italia e il quarto posto. E anche la Supercoppa che abbiamo vinto. Non entrare agli ottavi è stata una delusione".
PREPARARE LE PARTITE - "Dalla mia esperienza penso che se prepariamo due partite insieme non va bene. Ci siamo concentrati per il Napoli e poi pensiamo alla semifinale di Coppa Italia. Alcuni giocatori hanno giocato in Nazionale anche due partite, ma abbiamo uno staff preparato che li farà recuperare al meglio".
WALKER - "Fa parte del gruppo, si è inserito molto bene. Ha grande esperienza e in settimana deve dimostrare che è pronto per giocare. E' un grande professionista".
LOFTUS - "Può ricoprire più di una posizione. Giocatore importante, con numeri importanti come si è visto l'anno scorso. Ruben può fare il trequartista, giocare box-to-box, dipende dalla strategia della partita e dalle sue condizioni. Ora è a disposizione".
TOMORI E THIAW - "Giocano poco? Dipende dai cicli, dalla forma. Ho 4 difensori centrali verso i quali ho grande fiducia".
Commenti
(30)Scrivi il tuo commento
Con la sconfitta dell'Udinese,il Milan ha più possibilità di riuscire ad arrivare 9° e magari pun...