Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan, Conceicao a rischio esonero dopo la sconfitta di Napoli? Arriva la conferma dei bookies

    Milan, Conceicao a rischio esonero dopo la sconfitta di Napoli? Arriva la conferma dei bookies

    Eliminato dalla Champions League agli spareggi e attualmente nono in campionato, con un distacco di 5 punti dal sesto posto che garantirebbe l'accesso alla Conference League. Il percorso del Milan da quando Conceicao è arrivato sulla panchina rossonera non è stato affatto positivo. Nonostante un inizio promettente con la vittoria della Supercoppa Italiana contro l'Inter, la stagione rischia di concludersi senza un lieto fine. Dopo la sconfitta contro il Napoli, infatti, le quotazioni di un suo possibile esonero entro la fine dell'anno sono state riviste al ribasso dai bookmaker. In questo articolo, analizzeremo le opinioni dei maggiori siti scommesse riguardo al futuro del tecnico portoghese sulla panchina del Milan, attraverso le quote calciomercato.

    Milan: Conceicao a rischio esonero? Cosa dicono i bookies nelle quote calciomercato

    Dopo la sconfitta contro il Napoli (2-1), in cui molti tifosi e addetti ai lavori hanno accusato il tecnico Sergio Conceicao di aver "regalato" il primo tempo alla squadra partenopea, la sua posizione al Milan è diventata sempre più incerta. Il suo esonero sembra ora un'opzione concreta, con le strade tra lui e il club che potrebbero separarsi prima della fine della stagione. Secondo le quote esoneri Serie A, Conceição sarebbe effettivamente a rischio, con la sua quotazione che nelle ultime ore è scesa drasticamente da una media di circa 3.20 a 2.20. La quota più alta sull'esonero dell'ex allenatore del Porto arriva da Betsson, che offre una quota di 2.25. Per trovare la quota su Betsson e Gekobet ccorre cliccare su Calcio > Serie A e infine su Antepost > Esoneri/Dimissioni.

    Prima di visionare il nostro parere su questa ipotesi, ecco due approfondimenti utili:

    ● ● ●

    Il nostro parere sull'eventuale esonero di Conceicao

    Penso che esonerare Conceição prima del termine della stagione sia una decisione sbagliata. Siamo ormai così vicini alla fine del campionato che cambiare allenatore ora non avrebbe senso. La squadra ha ancora delle partite decisive, e un cambio di guida tecnica potrebbe minare la stabilità e la concentrazione necessarie per affrontarle. Inoltre, Conceição ha dimostrato in passato di saper gestire momenti difficili, quindi non credo che l'esonero risolverebbe i problemi attuali.