Calciomercato.com

  • GettyImages@acmilan
    Milan, con RedBird meno soldi agli agenti. Juventus regina delle commissioni in Serie A

    Milan, con RedBird meno soldi agli agenti. Juventus regina delle commissioni in Serie A

    • FA
    Il Milan ha preso una direzione chiara con Elliott prima e RedBird poi (da luglio 2018 in avanti): vietato piegarsi alle richieste esose degli agenti in sede di calciomercato, una politica tradotta nei numeri.

    Tra le big della Serie A, quella rossonera è la società che ha speso meno, a bilancio, per le spese corrisposte (commissioni) ai procuratori sportivi.

    SOLO 27 MILIONI IN DUE ANNI - E' quanto emerge dai dati ufficiali della FIGC, un dato che emerge in maniera ancora più netta se si analizzano i dati del biennio 2022-23, ossia dall'arrivo del fondo di Gerry Cardinale alla guida del Milan: i rossoneri hanno pagato in commissioni solo poco più di 27 milioni di euro (12 nel 2022, 15.2 nel 2023), molti meno rispetto a Inter e Roma per non parlare della Juventus, 'regina' di questa classifica.

    LE COMMISSIONI PIU' ONEROSE - Nel corso di questi anni il Milan ha detto no a diverse operazioni per questioni di commissioni, dal rinnovo di Gianluigi Donnarumma fino ai mancati arrivi di Mehdi Taremi, Tommaso Mancini, Ozan Kabak e Matija Popovic. Dal 2018 ad oggi, le commissioni più alte versate dai rossoneri sono state per gli agenti di Lucas Paquetà (2.9 milioni) e Charles De Ketelaere (2.8).

    Scorri per vedere le commissioni pagate dalle prime dieci squadre in classifica della Serie A nel biennio 2022-23.
    10) TORINO Image gallery
    9) LAZIO Image gallery
    8) BOLOGNA Image gallery
    7) ATALANTA Image gallery
    6) NAPOLI Image gallery
    5) MILAN Image gallery
    4) FIORENTINA Image gallery
    3) ROMA Image gallery
    2) INTER Image gallery
    1) JUVENTUS Image gallery

    Altre Notizie