Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Chukwueze in uscita: c'è il Besiktas. Quanto vuole incassare Furlani

    Milan, Chukwueze in uscita: c'è il Besiktas. Quanto vuole incassare Furlani

    • Federico Zanon

    Potrebbe essere arrivata al capolinea l'avventura di Samuel Chukwueze. L'attaccante nigeriano, sbarcato in rossonero nell'estate 2023 dal Villarreal per 21,1 milioni di euro, né con Pioli né con Fonseca è riuscito a diventare un valore aggiunto, motivo per il quale potrebbe fare la valigia già a gennaio, nonostante un contratto ancora lungo, in scadenza il 30 giugno 2028. Al di là di quelle che sono le smentite di rito, infatti, il Milan lo ha messo in vendita e gli sta cercando una nuova sistemazione a titolo definitivo. L'obiettivo è fare cassa per finanziare il mercato in entrata.


    Per il nazionale nigeriano sono arrivati sondaggi da Liga e Premier League (il suo ex allenatore Unai Emery potrebbe portarlo all'Aston Villa), ma a oggi non va esclusa la pista turca. Secondo quanto scrive Fanatik l'entourage di Chukwueze l'avrebbe offerto al Besiktas, club nel quale giocano gli italiani Immobile e Ndour, attualmente sesto nella Superlega turca. Al momento non c'è un trattativa, non è da escludere che possa cambiare qualcosa nelle prossime settimane.

    Milan, Chukwueze in uscita: c'è il Besiktas. Quanto vuole incassare Furlani

    Da quanto è sbarcato in rossonero, l'ex esterno offensivo del Sottomarino Giallo ha giocato complessivamente 54 partite tra campionato e coppe, con un bilancio di 6 gol e 4 assist, senza mai dare l'impressione di poter diventare una prima scelta, un titolare indiscusso. Il Milan valuta offerte, al 30 giugno 2024 il numero 21, secondo quello che è l'ammortamento, peserà sulle casse rossonere circa 10,5 milioni di euro. Per evitare una minusvalenza Furlani, Moncada e Ibrahimovic devono cederlo per circa 11 milioni di euro. Una sua cessione darebbe taglio al monte ingaggi: Chukwueze in rossonero guadagna circa 4 milioni di euro netti, al lordo grazie dal Decreto Crescita circa 6,32 milioni di euro.


    Commenti

    (72)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 90751
    Utente vxl 90751

    Che pippa... questo vi fa capire quanto sia più facile per gli attaccanti la Liga spagnola. E poi...

    • 6
    • 8

    Altre Notizie