Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, chieste informazioni per Lenglet: la trattativa col Barcellona

    Milan, chieste informazioni per Lenglet: la trattativa col Barcellona

    • ET e DL
    Prosegue la ricerca da parte del Milan di un difensore centrale di grande impatto che possa arrivare a rinforzare il reparto nel corso del mercato di gennaio. Il club rossonero sta valutando diversi profili percorribili a costi contenuti che portano a Jakub Kiwior dell'Arsenal ed ex-Spezia, ma anche al possibile ritorno dal prestito al Villarreal di Matteo Gabbia. Non è escluso che i colpi possano addirittura essere due e allora vanno registrati i contatti che ci sono stati anche con il Barcellona per Clement Lenglet.

    CONTATTI E PRESTITO - Il difensore centrale francese mancino è di proprietà del Barcellona, ma è in questo momento in prestito all'Aston Villa fino a fine stagione. Con il Villans non sta però trovando alcuno spazio e infatti sono solo 5 le presenze stagionali, tutte in Conference League (0 minuti in campionato). Il club catalano sta pensando di interrompere in anticipo il prestito per trovare una nuova soluzione per lui e qui si inserisce l'idea del Milan.

    LA DIFFICOLTA' - Nei contatti portati avanti da Moncada, D'Ottavio e Furlani con i rappresentanti del club catalano, c'è stata l'apertura alla formula del prestito, stesso discorso concluso in estate con l'Aston Villa, ma c'è una grande difficoltà. L'ingaggio che il club catalano garantisce a Lenglet è di oltre 6 milioni di euro. Per 6 mesi sarebbero 3 milioni, comunque troppi per l'idea di colpo "low cost"che vorrebbe il Milan. E allora la pista potrebbe essere percorribile soltanto se il club catalano partecipasse anche al pagamento di una ricca parte dello stipendio del francese. L'idea Lenglet c'è, le difficoltà anche.

    Altre Notizie