Getty Images
Milan, casting a destra: Deulofeu si propone, Lingard, Rashica e la verità su Chiesa
LA VERITÀ SU CHIESA - Quello di Chiesa è un profilo molto gradito a Pioli, che lo ha allenato a Firenze e vorrebbe provare a farlo definitivamente esplodere in rossonero. Difficile però avvicinarsi all'esterno classe 1997 viola, soprattutto per la richiesta del presidente Commisso: è di 70 milioni di euro la valutazione al momento. Al prezzo giusto la Fiorentina ha promesso al giocatore la cessione, ma i viola per ora non sono disposti a fare sconti (né per lui né per Nikola Milenkovic, altro profilo in orbita Milan).
DEULOFEU VUOLE TORNARE - Gerard Deulofeu lascerà sicuramente il Watford (retrocesso in Championship) in estate. Il suo agente, Albert Botines, ha già incassato l’apertura del Milan per un ritorno in rossonero dopo i 4 gol e 3 assist in 17 partite nei sei mesi nel 2017, da gennaio a giugno. Un anno fa, il club aveva chiesto 30 milioni al Milan, ma la situazione ora è cambiata: il Watford è retrocesso e soprattutto Deulofeu è reduce da un lungo stop per l’infortunio al ginocchio. Per questo Maldini - che apprezza molto le qualità dell’esterno spagnolo - aspetta nuove informazioni dall’agente del giocatore sulle richieste del club inglese.
LE ALTRE PISTE - Gli altri nomi sono quelli di Lingard e Rashica. Il primo con Solskjaer in panchina non ha trovato molto spazio al Manchester United. Un gol in 22 presenze in stagione per il classe 1992, in scadenza nel 2021 e valutato 15 milioni di euro dai Red Devils. Il Milan e Mino Raiola, agente del giocatore, hanno parlato dell'opportunità, ma al momento non rappresenta una priorità. Sullo stesso piano Rashica, ala classe '96 del Werder Brema che piace praticamente a mezza Bundesliga, su tutti il Lipsia. Il costo? Circa 30 milioni di euro. Il Milan è stato informato e sta valutando tutte le opzioni per la fascia destra. Il casting è nel vivo.