AFP via Getty Images
'Casa Milan' rivenduta a un fondo immobiliare
Lo scorso 23 febbraio, il club rossonero aveva acquistato da Vittoria Assicurazioni l’immobile Casa Milan per “un corrispettivo pari a 41.919 migliaia di Euro”, si legge nel bilancio della società al 30 giugno 2021. Una operazione che è nata nel dicembre 2020, quando il club rossonero ha esercitato l’opzione per l’acquisto di Casa Milan a un prezzo inferiore ai valori di mercato dell’immobile.
Per questo, durante il 2021, il Milan ha valutato diverse opportunità, fino ad arrivare all’accordo con il Fondo Inarcassa RE. Come appreso da Calcio e Finanza, a livello economico, la vendita si traduce in un apporto finanziario importante, pari a circa 20 milioni di euro, che si inserisce nel percorso di competitività sostenibile per il club, frenato tuttavia da un forte squilibrio tuttora esistente tra ricavi e costi.
Per quanto riguarda il futuro di Casa Milan, la società continuerà ad essere ospitata nell’immobile, che rimarrà il quartier generale del club, la sede del Museo Mondo Milan, del Milan Store, della biglietteria e di Casa Milan Bistrot. Una sede moderna su cui il club rossonero continuerà ad investire, come dimostrato dal recente lancio degli “Studios: Milan Media House”, innovativo hub di produzione e distribuzione mediatica.