Calciomercato.com

  • Milan, Cardinale ha un piano per San Siro: il precedente con gli Yankees e le collaborazioni di oggi e domani

    Milan, Cardinale ha un piano per San Siro: il precedente con gli Yankees e le collaborazioni di oggi e domani

    • FT
    Gerry Cardinale, proprietario con il fondo RedBird del Milan, ha un piano ben preciso per i beni sui quali investe: sfruttare la proprietà intellettuale per costruire aziende, anziché spremerle. Preferisce quindi trasformare le aziende con le loro attività sottostanti piuttosto che limitarsi a generare profitto. E questo vale anche nell'ambito della prossima sfida, ovvero la costruzione di un nuovo stadio per il club rossonero, ostacolata dalla burocrazia.

    IERI E OGGI - Ai tempi di Goldman Sachs, prima quindi di lanciare il dealmaker RedBird nel 2014, Cardinale ha aiutato i New York Yankees, società di baseball, a finanziare il loro nuovo stadio. Ha poi lavorato in squadra per costruire un’attività di concessioni e merchandising con i Dallas Cowboys. Secondo il sito specializzato americano Business InsiderCardinale è ottimista sul fatto che il Milan arriverà ad avere un nuovo stadio, dato che conosce molto bene le dinamiche delle operazioni di gestione e finanziamento degli impianti. Milan e Inter non hanno mai preso in considerazione l'ipotesi di una ristrutturazione, ma c'è l'ombra del vincolo che scatta nel 2024, a 70 anni dall'ultimo intervento significativo sulla Scala del calcio. Il piano, dunque, è quello di agire prima di questo termine. 

    E DOMANI... - Proprio gli Yankees hanno instaurato una partnership con il Milan: le squadre vendono l’una il merchandising dell’altra nei rispettivi stadi e YES Network trasmette le partite della formazione di Pioli. Sarebbe inoltre allo studio anche un'esibizione da parte del Milan nel prossimo futuro allo Yankee Stadium per cementare questo sodalizio.

    Altre Notizie