Calciomercato.com

  • GETTY
    Milan, com’è andata la prima da titolare di Camarda

    Milan, com’è andata la prima da titolare di Camarda

    Francesco Camarda ha giocato per la prima volta da titolare con la maglia del Milan in Serie A. La sua prima è andata in scena a Cagliari contro i rossoblù nella gara valida per il dodicesimo turno di campionato ed è durata 71 minuti. Il giovane campioncino rossonero, classe 2008, è stato schierato da Fonseca che non aveva a disposizione Morata e che non poteva contare al 100% su Abraham. È stato proprio l’inglese, acciaccato, a prendere il posto di Camarda e trovare poi la rete del 3-2 con un comodo tap-in.  

    LA PARTITA - Ma come si è destreggiato Camarda alla prima da titolare? L’attaccante del Milan, complice la normale emozione del caso, è partito un po’ timido ma è cresciuto col passare dei minuti. Nelle prime fasi della gara si è fatto vedere soprattutto in fase di pressing e di recupero, facendo a tutti gli effetti le veci di Morata, come richiestogli da Fonseca, visto che lo spagnolo dà spesso e volentieri una mano in fase difensiva. Camarda ha palleggiato con la squadra, ha fatto da sponda ed è stato il riferimento principale della squadra, pur non avendo grosse occasioni per andare al tiro.

    L'OCCASIONE - Nel secondo tempo, come tutta la squadra, è parso più sciolto e pericoloso. È stato coinvolto in un paio di contropiedi e su qualche cross è stato anticipato di poco dai diretti avversari. Prima di uscire le sue due migliori giocate. Prima un bel passaggio per Chukwueze che però non l’ha gestita al meglio e ha calciato fuori. Poi un ottimo stacco di testa che è stato bloccato da Sherri ma che ha dimostrato le sue qualità in fase di realizzazione. Nei 71 minuti in cui è stato in campo, Camarda ha tirato una volta in porta, creando un'occasione da gol, ha giocato 31 palloni, di cui 6 palloni in avanti. Buone anche le percentuali sotto l'aspetto dei passaggi riusciti: sono 16, per l'84% di quelli tentati. Nel post partita, di lui ha parlato Fonseca che ha detto: "Ha fatto bene, ha fatto quello che doveva e non era facile per lui. Sono soddisfatto della sua partita".
     

    Commenti

    (36)

    Scrivi il tuo commento

    gianni99
    gianni99

    A me è comunque piaciuto , contro la Juve ancora dal primo minuto diamogli fiducia, forza Francesco.

    • 1
    • 0

    Altre Notizie