Calciomercato.com

  • Milan, Camarda ancora fuori: come il nuovo idolo dei tifosi vuole convincere Fonseca per Verona

    Milan, Camarda ancora fuori: come il nuovo idolo dei tifosi vuole convincere Fonseca per Verona

    • Daniele Longo
    Francesco Camarda è diventato, nel giro di poco tempo, uno dei beniamini della Curva Sud. Il giovanissimo attaccante piace alla gente  non solo per il suo straordinario talento ma anche per l’amore per il Milan e per i suoi tifosi (si è tatuato sulla coscia uno dei simboli della Curva Sud rossonera). Questo status porta anche a delle riflessioni fuori dal coro come quella sottolineata da Valon Behrami in un intervento visibile su YouTube: "Se la gente si esalta così perché entra Camarda o un altro giovane vuole dire che hai abbassato le pretese e quindi anche le ambizioni si abbassano. Camarda ha talento, ma ad oggi non può prendersi sulle spalle il Milan”.

    LA STIMA DI FONSECA - Camarda dà sempre l’impressione di poter segnare da un momento all’altro. La sua principale capacità è quella di sapersi far trovare in una posizione utile per colpire. Non sarà ancora in grado di prendersi sulle spalle il Milan ma allo stesso tempo riesce sempre a dare una scossa, una scarica di adrenalina quando scende in campo. Francesco, poi, è un ragazzo che lavora tanto e bene durante la settimana e questa caratteristica gli ha fatto guadagnare la stima di Fonseca che lo considera una risorsa alla pari dei suoi compagni di reparto.

    DOPPIA PUNTA - Pulisic sta lavorando alacremente per tornare a disposizione di Fonseca per l’impegno casalingo contro la Roma del prossimo 29 dicembre. Ecco perché contro il Verona è probabile che il Milan schieri un dispositivo tattico con una sola punta. Camarda si è allenato molto bene in questi giorni e si candida per una maglia da titolare. A inizio settimana  Paulo era orientato a schierare Abraham come terminale offensivo con Morata in supporto partendo dalla trequarti, poi la tonsillite ha messo ko lo spagnolo.Mancano ancora 48 ore alla sfida contro il Verona e Camarda proverà il sorpasso per la gioia di una tifoseria che ama già tanto una delle principali speranze per il futuro. 

    Commenti

    (38)

    Scrivi il tuo commento

    Utente CM 266235
    Utente CM 266235

    I giovani bravi vanno fatti giocare quando la squadra gioca almeno dignitosamente, non certo nel...

    • 0
    • 1

    Altre Notizie