Calciomercato.com

  • Milan, Caldara è costato più di 50 milioni di euro per due partite in sei anni: l'analisi e l'addio a giugno

    Milan, Caldara è costato più di 50 milioni di euro per due partite in sei anni: l'analisi e l'addio a giugno

    Mattia Caldara è il giocatore più pagato di sempre per quanto riguarda le presenze in campo. Cinquanta i milioni di euro pagati tra la Juventus - che lo aveva prelevato nel 2017 per 15 milioni - e il Milan, con i rossoneri che lo avevano valutato 36,9. Nell’agosto del 2018, il centrale ex Spezia e Venezia, arrivò insieme a Gonzalo Higuain a Milano, nello scambio che riportò Leonardo Bonucci a Torino.

    Caldara non ha mai esordito in campionato né con la Juventus, né con il Milan. Ha giocato solamente due partite con il club rossonero (1 in Coppa Italia e una in Europa League). L'esborso è quindi pazzesco: 26 milioni a partita. Per il resto solo prestiti, passando da un anno e mezzo con l'Atalanta, poi Venezia e Spezia, prima di ritornare al Milan e finire, di fatto, fuori squadra. Zero presenze e mai preso in considerazione per questa stagione, dove è stato costantemente infortunato ed è riuscito a giocare con la Primavera di Ignazio Abate.

    Il suo stipendio è di 2,2 milioni a stagione per sei anni. Di fatto circa 13,6 milioni per le due partite di cui sopra: solo al Milan è costato 50 milioni, fra ammortamento e, appunto, emolumenti. A fine giugno il suo contratto scadrà e non verrà rinnovato.

    Altre Notizie