Calciomercato.com

  • Getty Images
    Milan, Calabria titolare ma non capitano: la fascia ormai è tutta di Maignan

    Milan, Calabria titolare ma non capitano: la fascia ormai è tutta di Maignan

    La consegna delle distinte relative a Milan-Cagliari, anticipo serale della prima giornata di ritorno, certifica la fine di un ciclo: quello di Davide Calabria capitano rossonero. Il prodotto del vivaio, che fino ad oggi ha sempre indossato solo una maglia, quella del Diavolo, è da quest'anno la riserva di Emerson Royal, ma ha conservato nella prima parte di stagione il diritto alla fascia di capitano quando è partito dal 1' con Paulo Fonseca. La Supercoppa alzata a Riyad è stata verosimilmente l'ultima istantanea da leader del gruppo rossonero. 

    Invece, Milan-Cagliari vedrà i gradi assegnati (oggi e dunque in maniera definitiva) a Mike Maignan, con Calabria segnato come vice capitano. Il contratto di Calabria, in scadenza quest'estate, non verrà rinnovato, e sarà tempo di una nuova avventura per il terzino. Per lui 11 presenze e 1 gol, per un totale di quasi 500 minuti da incrementare contro i sardi. 

    LE PAROLE DI CALABRIA - Così nel pre partita a Sky: “La Supercoppa? Sono concentrato sulla partita di stasera, sarà emozionante ma sarà già il passato. Sarà bello portarla ma non sarà altrettanto bello se non si vince stasera. Conceiçao parla di vincere e non di fare amicizia? Giusto, dobbiamo lavorare per vincere e non per uscire la sera. Il nostro obiettivo è vincere a partire da adesso. Sono tranquillo, quello che succede succederà. Voglio divertirmi e godermi questo momento della mia carriera”.

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Lo zio Elton
    Lo zio Elton

    però non è giusto, Calabria è al Milan da una vita e ci ha sempre messo anima e cuore in campo .....

    • 5
    • 5

    Altre Notizie