Getty Images
Milan-Brescia, le pagelle di CM: sugli scudi Calabria e Colombo, Calhanoglu offre qualità. Ancora indietro Theo
MILAN:
G. Donnarumma 6: chiamato in causa di rado, salva in uscita sullo sciagurato retropassaggio di Theo e su Ayè. Sveglio e pronto (dal 63' Tatarusanu 5,5: non perfetto sul gol di Ghezzi, inizia con un'indecisione)
Calabria 7: migliore in campo, ara la fascia da ala aggiunta. Una delle sorprese più liete di questa prima parte di stagione rossonera (dall'82' Laxalt sv)
Kjaer 6: attento e coriaceo, i pericoli non sono molti ma li tiene alla larga.
Gabbia 6: anche lui non patisce gli attaccanti bresciani, gioca con pulizia.
Hernández 5,5: appare ancora un po' indietro di condizione, la testa propone ma le gambe non seguono. Non la solita spina nel fianco. (dall'82' Kalulu 6,5: si mette in mostra nonostante il poco tempo, è giovane ma ha gran voglia)
Kessie 6,5: stappa la partita con un bel gol di testa, per il resto controlla e scalda i motori.
Bennacer 6: di lotta e di governo, come sempre. Si vede meno in fase offensiva che in quella difensiva, alla ricerca della forma fisica perfetta. (dal 73' Tonali 6: buon primo assaggio della realtà rossonera contro gli ex compagni, si rende pericoloso con un bel tiro nel finale)
Castillejo 6,5: corre tanto, a volte abbinando ottima qualità e dribbling ubriacanti. Ancora un po' impreciso sottoporta, nonostante il gol. (dal 63' Krunic 5,5: si vede poco)
Calhanoglu 6,5: tanto fosforo e giocate importanti, è il regista offensivo del Milan. Se gira lui, girano tutti. (dall'83 Paquetà sv)
Saelemaekers 6,5: scattante e già frizzante, anche per la struttura fisica mingherlina. Arioso sulla fascia, offre corsa e cross. (dal 63' Brahim Diaz 6: qualche giocata e qualche spunto, deve ancora prendere confidenza coi compagni).
Colombo 7: lotta, gioca di sponda e dialoga alla grande con i compagni. Terzo gol stagionale per il classe 2002, capocannoniere del Milan: si candida a vice Ibra. (dal 63' Daniel Maldini 5,5: meno in forma delle ultime uscite, tende un po' a nascondersi).
All. Pioli 6: buon test per il suo Milan, ma per l'Irlanda sarà comunque meglio recuperare Ibrahimovic. La squadra ha idee e si vede.
BRESCIA:
Andrenacci 6
Sabelli 6,5
Papetti 5,5
Mangraviti 6
Martella 6
Spalek 6
Bjarnason 5,5
Dessena 6
Zmrhal 5,5
Ayè 5 (Ghezzi 7)
Morosini 6
All. Delneri 6