Calciomercato.com

  • Milan sconfitto 3-1 dal Borussia Dortmund: doppietta di Aubameyang VIDEO

    Milan sconfitto 3-1 dal Borussia Dortmund: doppietta di Aubameyang VIDEO

    Prende il via oggi l'International Champions Cup, il torneo internazionale estivo che raccoglie alcune delle più importanti formazioni europee. Fra queste c'è anche il Milan che oggi in Cina è uscito sconfitto per 3-1 nel match inaugurale a Guangzhou contro il Borussia Dortmund

    Il Milan subisce fin da subito l'esuberanza degli attaccanti del Borussia Dortmund e capitola al 16' quando Sahin beffa Storari con un tiro dal limite. Poco dopo arriva il raddoppio quando al 19 Paletta stende ancora Pulisic in area consegnando ad Aubameyang il rigore del raddoppio. Bacca accorcia le distanze con un esterno destro dal limite, ma è ancora Aubameyang, nella ripresa, a chiudere i conti in contropiede per il 3-1 finale.


    Poche le indicazioni positive raccolte da Vincenzo Montella, che ha messo in campo un Milan sperimentale a cui mancavano gli ultimi acquisti Conti, Andrè Silva, Bonucci e Biglia. Sicuramente ha impressionato Aubameyang, obiettivo di mercato dei rossoneri ma che ha vinto il confronto a distanza con gli attaccanti rossoneri.

    CLICCA QUI PER LEGGERE I TOP E I FLOP

    LE FORMAZIONI UFFICIALI
    MILAN (4-3-3): Storari; Abate, Paletta, Zapata, Rodriguez; Kessié, Mauri, Bonaventura; Borini, Bacca, Niang. All. Montella.
    BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Weidenfeller, Zagadou, Bartra, Sokratis, Piszczek, Sahin, Castro, Rode, Dembele, Aubameyang, Pulisic. All. Bosz.


    Milan-Borussia Dortmund 1-3 
    17' Sahin (B), 19' Aubameyang (rig.)(B), 24' Bacca (M), 62' Aubameyang (B)

    PRIMO TEMPO
    1
    ' - Aubameyang semina il panico sulla corsia di destra. Taglia alle spalle di Ricardo Rodriguez e serve in area Pulisic che non riesce a concludere.
    2' - Dembelè prova il sinistro a giro, ma para Storari.
    4' -
    Imprendibile Dembelè. L'esterno salta Ricardo Rodriguez e calcia verso la porta ma para Storari coi piedi.
    6' - Ancora Dembelè! Kessie perde palla in uscita, l'esterno arriva in area, calcia a giro e sfiora il palo lontano.
    17' GOL DEL BORUSSIA DORTMUND - Pulisic controlla in area e appoggia al limite per l'accorrente Nuri Sahin il quale calcia di prima intenzione sul primo palo e beffa un colpevole Storari che intuisce ma non para.
    19' GOL DEL BORUSSIA DORTMUND - Paletta stende Pulisic in area di rigore concedendo il penalty. Dal dischetto va Aubameyang che trasforma di potenza.
    24' GOL DEL MILAN - Accorcia le distanze Carlos Bacca che con una super azione e un destro in trivela dai 30 metri supera Weidenfeller.
    25' - Giallo a Carlos Bacca che dopo un fallo su Papastatophoulos allontana il pallone.
    44' - Dribbling secco di Borini che si porta la palla sul sinistro e prova il tiro a giro che però non trova lo specchio.

    SECONDO TEMPO
    45' - Primi cambi per il Milan: entrano Musacchio e Çalhanoglu per Paletta e Niang. 
    46' -
    Cambi anche per il Borussia Dortmund: Passlack e Reimann entrano per Piszczek e Weidenfeller.  
    60' -
    Kessie si lancia in progressione a tutto campo, la palla finisce a Bacca che viene steso al limite. La punizione di Calhanoglu è però deviata in angolo dalla barriera.
    62' GOL DEL BORUSSIA DORTMUND - Contropiede fulminante del Borussia Dortmund. Castro allraga per Pulisic il quale serve centralmente per Aubameyang che in spaccata batte Storari.
    64' - Tanti cambi da entrambe le parti: entrano Gotze, Durm, Gustavo Gomez, Cutrone e Antonelli.
    70' - 
    Çalhanoglu si libera in dribbling e ci prova di sinistro, ma la sfera sfiora il palo.
    82' - Milan vicino al gol: Çalhanoglu libera Antonelli in area che, dopo una serie di rimpalli, calcia in porta sfiorando il gol.
    83' - Ancora Çalhanoglu per Antonelli con il turco che prima salta l'uomo e serve ancora il terzino davanti al portiere che blocca il tiro.
    90' - Cutrone lanciato in profondità sfiora il gol con il suo destro ad incrociare parato dal portiere.
    91' - Vola Storari a dire no al sinistro dalla distanza di Emre Mor. 
     


    Altre Notizie