Getty Images
Milan, Boban su Leao: "Merita tutte le critiche, deve svegliarsi"
- 1
L'attaccante portoghese, capitano nell'ultimo turno di campionato contro il Lecce, sta vivendo un avvio di stagione da luci ed ombre ed è finito nel mirino della critica. Anche quella di Zvonimir Boban, che non risparmia una stoccata al 10 rossonero: "Deve svegliarsi"
LE PAROLE DI BOBAN SU LEAO - Nel pre-partita di Leverkusen-Milan, Boban ha parlato in diretta nello studio di Sky Sport e ha detto la sua su Rafa Leao: " Morata, Abraham, Pulisic e Leao volti della rinascita? Leao non c’entra nulla, merita tutte le critiche. È tempo di avere più continuità e coraggio. Gli altri anni l’ho sempre difeso, per un linguaggio del corpo sbagliato riceveva troppe critiche nonostante i numeri e le giocate di alto livello. Quest’anno deve svegliarsi. Deve essere presente. Ogni tanto cammina sulle punte e sembra che sia scazzato, ma non è così. È un bravo ragazzo, ma sembra che mentre tutti siano dentro lui sia fuori. Non ce l’ha nella natura, va allenato. Ma come potenzialità è un fenomeno assoluto".
IL GIOCO DI FONSECA - Boban si è poi concentrato sul sistema di gioco adottato da Paulo Fonseca a partire dal derby vinto contro l'Inter: "Fonseca ha avuto coraggio di mettere tre punte e mezza: a parte Leao gli altri tre corrono per sopperire alla mancanza del centrocampista. Alla lunga si pagherà, ma intanto si è sistemato. Con quattro punte, alla lunga, non credo che otterrai i risultati".