Milan, Berlusconi si regala El Ghazi
Oggi, 30 anni fa, il 10 febbraio 1986, Silvio Berlusconi compra il Milan da Giussy Farina. E' una squadra malridotta, reduce dalle due retrocessioni in Serie B e con una società piena di debiti.
12 ALLENATORI - Da allora in panchina si alternano Liedholm, Sacchi (1 scudetto, 2 coppe dei Campioni, 2 coppe Intercontinentali), Capello (4 scudetti, 1 Champions League), Tabarez, Zaccheroni (1 scudetto), Terim, Ancelotti (2 Champions Leagu e 1 scudetto), Leonardo, Allegri (1 scudetto), Seedorf, Inzaghi e Mihajlovic.
CALCIOMERCATO - In totale spesi 715 milioni di euro sul mercato: circa 25 milioni per ogni trofeo (28). Da Donadoni ai 10 Palloni d'Oro: Gullit, van Basten, Papin, Baggio, Weah, Rivaldo, Shevchenko, Kakà, Ronaldinho e Ronaldo. Senza dimenticare Rijkaard, Rui Costa, Pirlo, Nesta e Ibrahimovic.
PROSSIMO COLPO - Secondo il Corriere dello Sport, il Milan ha già stabilito il suo primo obiettivo per la prossima stagione: El Ghazi. L'attaccante olandese dell'Ajax è già d'accordo per un contratto da circa 2 milioni di euro netti all'anno, bonus compresi.
SENZA ALI - L'infortunio di Bonaventura evidenzia la carenza nella rosa rossonera di esterni di ruolo. Con El Shaarawy passato alla Roma, Cerci e Suso al Genoa, prossimi avversari domenica a San Siro.
LUIZ ADRIANO - Infatti Galliani voleva prendere El Ghazi già a gennaio, ma la trattativa non è andata in porto per 'colpa' di Luiz Adriano. L'attaccante brasiliano non ha accettato il trasferimento allo Jiangsu in Cina, dove il mercato è ancora aperto fino al 26 febbraio: su di lui resta in pressing il Beijing Guoan allenato da Zaccheroni.