OLIVIER MORIN
Milan: Bacca c'è, Niang e Abate titolari
DIFESA - Avanti tutta con Donnarumma tra i pali che sfiderà l'idolo Buffon, in mezzo sarà Alex, al rientro dopo il trauma cranico con la Lazio, a giocare al fianco di Romagnoli. Saldo Antonelli a sinistra, Abate ha vinto il ballottaggio con De Sciglio sulla corsia destra.
CENTROCAMPO - Montolivo confermato davanti alla difesa, Kucka cerca il rilancio come mezzala destra. La terza casella lasciata vuota da Bertolacci non sarà occupata da Poli ma da Bonaventura per dare più qualità al reparto.
ATTACCO - Tridente pesante davanti: Cerci sulla destra, Niang è cresciuto nella condizione atletica e agirà sulla fascia opposta per provare a colpire in velocità alle spalle del terzino juventino. Al centro dell'attacco sempre lui, Bacca: il colombiano è sembrato in buona forma nella rifinitura e ha battuto la concorrenza di Luiz Adriano, scalpitante dalla panchina.
Ecco dunque la probabile formazione del Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Cerci, Bacca, Niang.
Federico Albrizio
@Albri_Fede90