AC Milan via Getty Images
MILAN, ELLIOTT CACCIA FASSONE. SCARONI È IL NUOVO PRESIDENTE
- Revoca di amministratori: deliberazioni e conseguenti
- Nomina di nuovi amministratori e di un nuovo presidente del Consiglio di Amministrazione: deliberazioni inerenti e conseguenti
10.05 - La delibera del nuovo Cda è stato approvato all'unanimità e sarà in carica per tre esercizi.
ORE 9.50 - Paolo Scaroni nominato amministratore delegato ad interim.
IL NUOVO CDA - La rappresentante della Rossoneri Sports Invstment delibera di nominare come membri del nuovo Cda: Paolo Scaroni, Marco Patuano, Franck Tuil, Giorgio Furlani, Alfredo Craca, Salvatore Cerchione, Gianluca D'Avanzo, Stefano Cucirio. Il Cda sarà in carica fino al 2020, deliberando la nomina a presidente di Paolo Scaroni.
ORE 9.45 - Una rappresentante di Rossoneri Sports Invstment: "L'assemblea chiede la rimozione di Yonghong Li, David Han Li, Lu Bo, Renshuo Xu e Marco Fassone da amministratori della società per giusta causa". Ecco cosa viene contestato all'attuale Ad Fassone: compromissione del rapporto fiduciario, la gestione dei contratti interni alla società e la struttura del mercato cinese. A Yonghong Li, ex proprietario, vengono contestate le parole che ledono l'immagine della società e la sua gestione. La Rossoneri Sports Investment porterà avanti delle verifiche sui fatti contestati.
ORE 9.40- Paolo Scaroni, Marco Patuano e Roberto Capelli hanno rassegnato le dimissioni.
ORE 9.30 - L'Assemblea dei soci è iniziata. Prende la parola l'avvocato Cappelli con il notaio Federico Mottola, il quale redigerà l'assemblea. Presente il presidente del collegio sindacale Franco Papa. Del vecchio CDA presenti Marco Fassone, Marco Patuano e Paolo Scaroni.