Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Milan, arriva Cardinale: tutti gli incontri in agenda

    Milan, arriva Cardinale: tutti gli incontri in agenda

    • Redazione CM
    Gerry Cardinale è a Milano. Il proprietario di RedBird è atteso oggi prima in sede poi al Meazza, dove questa sera la squadra di Pioli sfiderà il Tottenham nell'andata degli ottavi di finale di Champions League (ritorno l'8 marzo a Londra). Conquistare un posto nelle prime otto è fondamentale per l'immagine del club e per il 'business', per attrarre sponsor e rilanciare il marchio Milan nel mondo. A tutto questo va aggiunto il tesoretto immediato: tra premio Uefa e altri introiti il passaggio del turno può valere oltre 20 milioni. ​ Non è un caso che Cardinale abbia scelto questa partita per tornare allo stadio.

    GERARCHIE - Come scrive La Gazzetta dello Sport prima di accomodarsi in tribuna a San Siro è atteso negli uffici di Casa Milan per incontrare il management sportivo e finanziario. Un vertice a tre insolito e atteso per il momento storico in cui si colloca: l’intervento di Cardinale servirà a chiarire ancora una volta le gerarchie interne e il ruolo dell'a.d. Furlani. La sua area di competenza è ampia, che va dai rapporti istituzionali a quelli con gli agenti dei calciatori, dai diritti tv allo sviluppo del business fino alla stipula degli accordi su acquisti e cessioni. In particolare, basta la sua firma in operazioni con limite dei trenta milioni lordi; occorre invece la firma congiunta con Cardinale o con il presidente del consiglio di amministrazione per spese entro i cento milioni lordi. I risultati saranno ovviamente decisivi per definire il futuro del progetto tecnico, tra campo e scrivania.

    STADIO - Riguardo al nuovo stadio, sono previsti una serie di vertici interni al club. ma non sono ancora stati fissati appuntamenti con le istituzioni. Tutto però può cambiare e anzi è probabile che accada. Sesto San Giovanni resta in pole, anche per la disponibilità già accordata. Una scelta che comporterebbe la separazione dall’Inter e la realizzazione in autonomia del nuovo impianto di proprietà. La sensazione è che in questi giorni possa succedere qualcosa.
     

    Altre Notizie