Getty Images
Milan: ancora e sempre Camarda, decisivo anche in Nazionale. L'Italia Under 17 vola agli Europei
- 6
Da sottolineare anche l’iniziale vantaggio da parte degli azzurrini, arrivato grazie all’autogol del giovanissimo Ilari Kangasniemi, centrale classe 2007 dell’Under 17 dell’Inter.
Grazie a questo pareggio, gli Azzurrini di Massimiliano Favo hanno chiuso il proprio girone al primo posto e hanno conquistato così il pass per la fase finale dell'Europeo Under 17, in programma a Cipro dal 20 maggio al 5 giugno. Gli Azzurrini vincono il girone con 7 punti, davanti al Belgio secondo, mentre la Finlandia è terza eliminata assieme ai Paesi Bassi, ultimi. Il 3 aprile ad Ayia Napa, a Cipro, si terranno i sorteggi della fase finale: l'Italia sarà testa di serie.
IL FUTURO - Camarda vuole il Milan e il club di Via Aldo Rossi desidera il primo contratto da professionista per il giovane classe 2008. La trattativa è impostata per una firma a luglio, così da allungare la scadenza al 2027 al posto che al 2026. Al di là delle piccole incomprensioni, la volontà comune è quella di arrivare a un accordo e accontentare il giovane talento rossonero. Una proposta da parte del Milan anche per difendersi dalle richieste dall’estero che sono reali e concrete: il Borussia Dortmund, ma anche tante squadre di Premier League come Newcastle, Arsenal e Manchester City sono interessate e pronte a proporre un progetto tecnico che lo vedrebbe nel giro della prima squadra nell'arco di un biennio.