Milan, Allegri:| 'Balotelli, tasso tecnico che sale...'
Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, ha parlato al termine della sfida di San Siro contro il Parma: "Abbiamo recuperato tante posizioni in classifica, completando una grande rimonta. Ma la strada è ancora molto lunga, potremmo anche avere qualche calo di condizione da qui alla fine. Balotelli? Mario innalza il tasso tecnico della squadra".
Allegri non era arrabbiato alla fine primo tempo: "No, ci sono delle partite in cui vai in difficoltà. Nel primo tempo, pur giocando male, abbiamo avuto due/tre situazioni favorevoli. Nella ripresa abbiamo aumentato l'intensità. La squadra ha creato molto e giocato bene. Sono contento".
Grande lavoro di sacrificio anche da parte di Niang…: "Ha lavorato molto, anche se gli è mancata la lucidità nell'ultimo passaggio. E' molto giovane. In questo momento può giocare da esterno, anche se oggi a un certo punto abbiamo giocato con le due punte. Nelle fase difensive ci da sempre una grossa mano".
Ora c'è il Barcellona: "Il dottore mi dirà come staranno Robinho e quali sono le condizioni di El Shaarawy. Dopo Barcellona c'è il derby e la sfida contro la Lazio. Bisogna restare sereni e non avere paura di centrare questo obiettivo".